Azioni Apple: prepararsi a vendere dopo taglio su stime ricavi trimestrali?

Una notizia molto negativa potrebbe condizionare l’apertura del titolo Apple a Wall Street e, a cascata, numerose azioni di tutto il mondo che sono in qualche modo legate allo stato di salute del colosso di Cupertino. Il management di Apple ha reso noto alla comunità finanziaria di aver tagliato le precedenti stime sui ricavi del primo trimestre dell’esercizio 2018/2019. In considerazione della revisione al ribasso delle prospettive, la società si attende adesso un giro d’affari di 84 miliardi di dollari. Tale valore si raffronta con le precedenti stime che puntavano su ricavi compresi nella forchetta tra gli 89 e i 93 miliardi di dollari. Questo range era stato indicato da Apple non un anno fa ma più semplicemente in occasione della presentazione alla comunità finanziaria dei risultati del quarto trimestre dell’esercizio fiscale 2017-2018. 

La notizia saliente è che Apple in appena un trimestre ha rivisto nettamente al ribasso le stime sul giro d’affari nel primo trimestre del nuovo anno fiscale. Facendo un raffronto tra i due valori, è facile intuire che la notizia del taglio delle stime sia destinata ad avere un impatto sull’andamento del prezzo delle azioni Apple a Wall Street.

Annunciando il taglio delle previsioni sui ricavi trimestrali di Apple, il numero uno del gigante di Cupertino ha affermato che la decisione di procedere con il taglio è stata causata dal rallentemento della crescita di alcune economie emergenti. Più nel dettaglio il raffreddamento della crescita economica della Cina ha spinto Apple a restare più cauta sul primo trimestre del nuovo anno fiscale. Secondo Cook, inoltre, il trimestre dovrebbe chiudersi con un posizione finanziaria netta positiva per 130 miliardi di dollari. 

Le azioni Apple oggi partono da 157,6 dollari. Nella seduta di ieri di Wall Street, la quotazione Apple ha registrato una progressione che è maturata soprattutto nella seconda parte della seduta dopo un avvio più neutrale. Preoccupanti le indicazioni che arrivano dal pre-market di oggi. Tali indicazioni rappresentando il miglior punto di riferimento per elaborare previsioni sulle azioni Apple oggi. In termini di variazione percentuale, la quotazione Apple cede nel pre-market di Wall Street il 7,55 per cento precipitando a quota 146 dollari.

Il possibile crollo delle azioni Apple sulla borsa Usa oggi, potrebbe trascinare al ribasso anche azioni non americane che sono in qualche modo legate agli affari del gigante di Cupertino. Non serve assolutamente andare lontano per inquadrare quello di cui si sta parlando. Restando a Borsa Italiana, è sufficiente guardare alle azioni STMicroelectronics. La quotazione STM oggi potrebbe segnare un forte ribasso già in apertura di contrattazioni propria a causa delle notizie arrivate dagli Usa su Apple. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading