Azioni Apple previsioni 2019: è davvero possibile un crollo ai minimi storici?

Il crollo di Apple sul Nasdaq di Wall Street è già diventato l’evento clou dell’anno appena iniziato. Il sell-off che ha colpito le quotazioni del colosso tech a seguito della decisione del management di tagliare le stime sui ricavi del primo trimestre del nuovo esercizio potrebbe essere il primo chiaro segnale di una crisi che accompagnerà la società di Cupertino per tutto il 2019. 

A pochi giorni dal crollo della quotazione Apple a -8 per cento, la comunità degli investitori appare divisa. L’ultimo punto di contatto tra pareri completamente diversi e addirittura antitetici, è rappresentanto dalla vera e propria “fame” di informazioni sulle previsioni Apple 2019. In quest’ottica vanno lette le numerose mail arrivate dai nostri lettori con le quali ci vengono chiesti non tanto chiarimenti ma bensì previsioni sul possibile andamento delle azioni Apple nel 2019. Dopo il recente crollo delle quotazioni, il valore delle azioni Apple aumenterà e quindi recupererà o invece sarà destinato ancora a calare. Come dicevamo, la comunità è divisa. Da un lato ci sono coloro i quali ritengono che Apple sia destinata a fare prima o poi la fine della Nokia poichè il mercato degli iPhone è completamente saturo. Dall’altro lato, invece, ci sono coloro i quali ritengono che l prezzo delle azioni Apple sia destinato a recuperare non appena la guerra commerciale tra Usa e Cina diminuirà di intensità. Per gli scettici le previsioni azioni Apple 2019 saranno influenzate da un cambio epocale indipendente dallo scontro commerciale, per gli ottimisti, invece, il crollo dei prezzi è da attribuire soprattutto alla chiusura della Cina inteso come nuovo mercato di riferimento per il colosso di Cupertino. Venuta meno la chiusura della Cina (e quindi attenuate le tensioni commerciali Usa-Cina) anche la quotazione Apple si riprenderà.

Allo stato attuale dei fatti è praticamente impossibile stabilire chi abbia ragione. Le previsioni sulle azioni Apple 2019, quindi, restano avvolte nel mistero. Secondo Pelham Smithers, managing director di Pelham Smithers Associates, il recente crollo di Apple è si preoccupante ma non è un evento storico anche perchè in passato “le azioni Apple hanno scambiato a valori persino inferiori a quelli attuali“. Per l’esperto ci sono una serie di fattori che spingeranno la quotazione Apple su un livello ancora più basso rispetto a quello attuale. Smithers, parlando di stime, vede il prezzo delle azioni Apple ai minimi storici nell’anno in corso con un ribasso di circa il 25 per cento rispetto ai valori attuali. Alla base del crollo delle azioni della società di Cupertino ci sono almeno tre diversi elementi: la tensioni commerciali, l’indebolimento del settore degli smartphone e la causa Qualcomm in atto. Si tratta di un mix di fattori potenzialmente critici che potrebbero riscrivere la storia della Apple. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading