Azioni Amazon previsioni: prezzi cresceranno di un terzo rispetto a quotazioni attuali?

Le azioni Amazon? Assolutamente da comprare anche perchè cresceranno di ben il 30% nel corso dei prossimi 12 mesi. E’ questo il parere degli analisti di Societe Generale che, non a caso, hanno alzato il rating sul titolo a buy con target price a 2370 dollari. Particolare interessante è rappresentato dal fatto che il possibile prossimo rally del titolo non avverrà a seguito di un recente indebolimento, anzi. Dallo scorso dicembre ad oggi il prezzo delle azioni Amazon sul Nasdaq ha segnato una progressione del 36 per cento. In pratica all’apprezzamento avvenuto farà seguito un ulteriore rialzo, almeno secondo le previsioni su Amazon degli analisti di SocGen.

Secondo Arnaud Joly, analista di Societe Generale, il prezzo delle azioni Amazon oggi, sicuramente buono, rappresenta solo “un punto di partenza” che è “estremamente attraente”. Per dirla in altri termini, secondo l’esperto la recente crescita delle quotazioni Amazon sarà seguita da un ulteriore rally. E’ ovvio che, in considerazione di tale previsione, comprare azioni Amazon ai prezzi attuali è certamente conveniente.

Secondo Joly, tra i vari punti di forza di Amazon ve ne è uno che non è mai stato tenuto in debita considerazione dagli investitori. Attratti dagli aspetti più tradizionali di Amazon, gli investitori, evidenzia l’analista di SocGen, non hanno mai prestato debita attenzione alla redditività della società. Negli ultimi anni proprio questo indicatore ha registrato una crescita molto forte. Nel solo ultimo trimestre la societò ha guadagnato ben 6,04 dollari ad azione, valore che si raffronta con i 2,16 ad azione guadagnati all’inizio del 2017. Joly ritiene che i risultati della società abbiano registrato dei veri e propri record negli ultimi tre mesi del 2018 grazie al contributo decisivo del settore pubblicità. Nonostante queste buone premesse, dal management di Amazon è arrivato un mezzo allert sui primi tre mesi del 2018. Nelle scorse settimane, il vertice della società ha reso noto che vendite e margine operativo lordo nel primo trimestre 2018 saranno inferiori alle previsioni iniziali.

Stando alle previsioni il primo trimestre 2019 di Amazon dovrebbe chiudersi con un fatturato compreso nell’intervallo tra 56 e i 60 miliardi di dollari, al di sotto dei 60,77 miliardi di dollari del consensus. Sempre secondo le previsioni il MOL di Amazon dovrebbe essere compreso tra 2,3 e 3,3 miliardi di dollari.

Nonostante queste stime poco edificanti, l’ottimismo di SocGen resta invariato. Gli analisti ritengono possibile una crescita dei guadagni del colosso dell’e-commerce del 32 per cento annuo tra il 2019 e il 2021. Secondo gli esperti, Amazon aumenterà ancora di più i servizi offerti ai suoi utenti riuscendo a creare nuove aree da cui trarre profitto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo