Azioni Morgan Stanley e trimestrale: rally proseguirà anche oggi?

Corsa a comprare azioni Morgan Stanley nella seduta di ieri. A seguito della pubblicazione dei conti del quarto trimestre 2019 della banca d’affari americana, il prezzo delle azioni Morgan Stanley si è impennato fino a registrare una progressione monstre del 7 per cento! Che il titolo bancario sarebbe stato tra i protagoniosti della seduta di ieri della borsa americana era evidente fin dal pre-market.

Già prima dell’apertura degli scambi, infatti, Morgan Stanley registrava un apprezzamento di circa il 6 per cento. L’andamento prima dell’opening bell è stato poi confermato dal trend che Morgan Stanley ha tenuto nel corso di tutta la seduta. 

Per capire perchè ieri c’è stata una vera e propria corsa a comprare azioni Morgan Stanley è necessario esaminare i contenuti della trimestrale della banca d’affari. Il colosso del settore bancario ha archiviato il quarto trimestre 2019 con un utile in rialzo di ben il 46 per cento a quota 2,239 miliardi di dollari. Un anno fa, ossia alla fine del quarto trimestre 2018, l’utile di Morgan Stanley era stato pari a 1,531 miliardi di dollari. Considerando il dato relativo all’utile trimestrale, l’EPS di Morgan Stanley alla fine del quarto trimestre 2019 è stato pari a 1,30 dollari, nettamente sopra gli 80 centesimi dello scorso anno. Considerando che gli analisti avevano previsto un utile Morgan Stanley pari a 90 centesimi, si può affermare che il dato 

Gli analisti avevano previsto un utile per azione di 90 centesimi, per cui le attese sono state ampiamente ripagate ed è stato proprio per questo motivo se i compratori hanno iniziato a prevalere in modo netto e quindi il prezzo di scambio delle azioni Morgan Stanley si è alzato.

Grazie ai conti del quarto trimestre 2019, gli utili riferiti all’intero anno hanno registrato un balzo a quota9,042 miliardi di euro, con una progressione del 3 per cento rispetto all’anno precedente. 

Scendendo nel conto economico, i ricavi di Morgan Stanley alla fine del quarto trimestre 2019 sono stati pari a 10,857 miliardi di dollari, nettamente al di sopra degli 8,548 miliardi di dollari dell’anno precedente. In termini percentuali il rally dei ricavi di Morgan Stanley è stato pari al 27  per cento su base annua.

Grazie al dato del solo quarto trimestre 2019, i ricavi riferiti all’intero esercizio 20119 hanno segnato un balzo del 3 per cento salendo fino a quota 41,419 miliardi di dollari. 

Alla luce del rally messo a segno ieri dalle azioni Morgan Stanley, oggi gli investitori si chiedono se la fae positiva del titolo sia destinata a proseguire. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo