Investire nella ricerca spaziale? Ecco 3 titoli che fanno al tuo caso

L’invio in orbita di astronauti americani da parte della SpaceX, società fondatata dal numero uno di Tesla, Elon Musk, ha riacceso l’interesse per il settore aerospaziale. Per la prima volta un’azienda privata è riuscita nella misssione di inviare sulla Stazione Spaziale Internazionale degli astronauti.

Il fatto ha catturato l’interesse non solo del pubblico generalista ma anche degli investitori. Una della domande che circolano dal momento in cui Elon Musk ha dimostrato che anche una società privata può trasportare astronauti nello spazio, riguarda proprio i migliori titoli aerospaziali su cui investire

Logica vorrebbe che dinanzi al successo della SpaceX, proprio questo titolo finisca nel mirino degli investitori. E invece nulla di tutto questo è avvenuto per un motivo molto semplice: la società aerospaziale SpaceX di Musk non è neppure quotata. Per approfittare del successo ottenuto dalla SpaceX si potrebbe investire sulla creatura principale di Musk, ossia Tesla (grafico in basso) ma questa sarebbe comunque una scelta di ripiego anche perchè Tesla con lo spazio non centra nulla.

E allora, cosa fare? Semplicemente scegliere i giusti titoli dell’aerospazio per investire nello spazio.

Di seguito troverai tre titoli di altrettante società che operano in settori diversi ma comunque riconducibili allo spazio. Si tratta di: Iridium, Virgin Galactic e Aerojet Rocketdyne.

Prima di scendere nell’analisi in dettaglio, ricordo che per investire in azioni puoi anche prendere in considerazione il CFD Trading. Se non sei interessato a diventare azionista, uno strumento derivato come i Contratti per Differenza può fare al tuo caso. Per operare scegli sempre broker affidabili e autorizzati come ad esempio eToro (qui trovi la recensione). Questo broker è spesso segnalato su Borsa Inside perchè offre la demo gratuita. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Azioni Iridium

Iridium è una società di comunicazioni satellitari che, stando alle previsioni, dovrebbe dovrebbe segnare una crescita del 14 per cento nei prossimi 5 anni.

A differenza della SpaceX di Musk e di Amazon (anche il noto e-commerce è presente in questo settore con una sua controllata), Iridium ha già messo in orbita 75 satelliti e quindi parte con un vantaggio non di poco conto. 

Azioni Virgin Galactic

Con Virgin Galactic andiamo in un ambito completamente diverso rispetto a quello delle comunicazioni satellitari. Virgin Galactic opera nel segmento di mercato del turismo aerospaziale. Ad oggi la società non ha trasportato un solo miliardario nello spazio e quindi le sue possibilità di successo sono solo potenziali. Ci sono alcuni dati che fannoi ben sperare per il futuro. La società, infatti, ha già dimostrato che i suoi due velivoli SpaceShipTwo suborbitali sono capaci di raggiungere lo spazio.

Inoltre Virgin Galactic ha anche preso depositi da 600 clienti paganti che vogliono volare su un veicoilo spaziale. 9.200 altri potenziali clienti si sono dichiarati disponibili a salire a bordo. Il costo? Ovviamente non alla portata di tutti ma 250.000 dollari non sono poi così tanti. 

Vuoi investire nelle azioni dell’aerospazio senza comprare titoli? Il CFD Trading è una valida alternativa. Provalo con il conto demo Plus500 (clicca qui per la recensione del broker).

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Azioni Aerojet Rocketdyne

Aerojet Rocketdyne è una società che è attiva nella produzione di motori a razzo per attività spaziali. Rispetto agli altri due titoli, Aerojet Rocketdyne opera in un segmento più tradizionale ed è quindi l’ideale per chi vuole investire puntando più sul lungo termine. L’azienda è molto forte avendo chiuso lo scorso esercizio con un utile pari a 141 milioni di dollari oltre a possedere quasi 220 milioni di dollari di free cash flow. La società, inoltre, non ha debiti ascritti a bilancio.

Tutto perfetto, quindi? Ovviamente non mancano i punti di debolezza. Secondo alcuni analisti, infatti, Aerojet Rocketdyne cresce troppo lentamente e questo potrebbe essere un problema per chi è alla ricerca di profitti più rapidi. Viceversa per gli investitori che guardano al lungo termine, Aerojet Rocketdyne è una valida alternativa da tenere in considerazione. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading