Borsa americana previsioni estate 2020: opinioni e consigli analisti

La borsa di Wall Street è stata caratterizzata nelle ultime sedute da un andamento molto incerto. Ad un Dow Jones e un S&P 500 che spesso hanno fatto vedere segnali debolezza, ha fatto da contrappeso un Nasdaq che invece è apparso molto dinamico. Anche la seduta di ieri della borsa americana si è chiusa in contrastato: indici dei tecnologici in rialzo e altri due panieri in calo. 

Alla luce di questa situazione, definire una strategia trading da applicare in vista dell’estate diventa fondamentale. Cosa farà la borsa americana nelle prossime settimane? Ci sarà un rally oppure è più probabile un ritracciamento. Rispondere a questo interrogativo non è affatto semplice anche perchè sullo sfondo ci sono molte questioni aperte: dal boom dell’epidemia di coronavirus negli Stati Uniti fino alle elezioni presidenziali americane e alle tensioni razziali. 

Prima di fornire alcune indicazioni su come investire sulla borsa americana nelle settimane più calde dell’estate, ti ricordo che per operare puoi anche prendere in considerazione il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che ti permette di investire su tutti gli indici della borsa americana a partire da Dow Jones e Nasdaq. Per imparare a fare trading, molto utile è il conto demo. Uno dei broker più apprezzanti, eToro (qui puoi leggere la recensione), ti offre la demo gratuita per imparare a fare trading attarverso i CFD. 

Trading CFD sugli indici Usa: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Tornando alle previsioni Borsa americana estate 2020, molto utili per definire la propria strategia di investimento sono le indicazioni rilasciate pochi giorni fa dalla banca d’affari JP Morgan. In una nota riservata ai proprio clienti, lo stratega di JP Morgan Marko Kolanovic ha affermato che nel caso in cui l’indice di tracciamento della volatilità VIX (grafico in basso) dovesse scendere sotto ai 30 durante l’estate, allora “le aziende sono pronte a iniettare centinaia di miliardi di dollari nel mercato azionario“.

Secondo l’analista, quindi, la borsa di Wall Street è addirittura pronta per nuovi massimi poichè gli hedge funds e gli altri trader presto torneranno sui mercati azionari.

Per l’esperto di JP Morgan, i tagli dei tassi e i forti acquisti di asset che sono stati condotti dalle banche centrali, capisaldi delle sforzo delle varie FED e BCE per sostenere le rispettive economie, hanno spinto gli “investitori a seguire da vicino e a inondare il mercato obbligazionario di liquidità”. Adesso, però, il trend potrebbe cambiare con gli operatori pronti a tornare sulle azioni. 

E il rischio coronavirus con cui gli Usa continuano a fare i conti (oltre 50mila nuovi casi al giorno)? Secondo l’esperto le migliaia di casi in Texas, California, Arizona e Florida “non stanno cedendo agli stessi tassi di mortalità registrati a New York all’inizio dell’epidemia americana”. Per l’analista l’impressione è che, anche in presenza di una seconda ondata autunnale, il costo economico sarà comunque “meno pronunciato”.

Borsa americana previsioni estate 2020: quali azioni comprare?

Previsioni positive per borsa americana nell’estate 2020, quindi, ma quali sono i titoli da preferire? Secondo l’analista, il rally estivo di Wall Street non porterà alla crescita delle azioni ma metterà in maggiore evidenza quei titoli che hanno più valore. 

Questa è una indicazione importante che anche chi è solito investire in borsa attraverso il CFD trading dovrebbe tenere in considerazione. A tal proposito ricordo che per imparare ad operare attraverso i Contratti per Differenza puoi usare il conto demo che broker autorizzati come ad esempio Plus500 (clicca qui per la recensione) ti mettono a disposizione gratuitamente. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Plus500 CFD su Azioni

Venendo alle azioni da preferire, secondo l’analista i grandi titoli tecnologici, come ad esempio Amazon, Apple o Tesla sono oramai arrivati a livelli record grazie alle attese di un peggioramento della pandemia.

LEGGI ANCHE – Azioni FAANG sono tutte sopravvalutate tranne Amazon: consigli e opinioni analisti

Inoltre i mercati si attendono anche che l’ex Vice Presidente Joe Biden possa guidare la Casa Bianca a novembre. Ad ogni modo ad oggi il mercato “non sta valutando correttamente nessuno di questi eventi“. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.