Vaccino coronavirus: Moderna è vicinissima, come guadagnare con rally azioni

La società americana Moderna riuscirà o no a scoprire per prima il vaccino contro il coronavirus? Difficile dirlo ma quello che è certo è che le ultime notizie hanno alimentato una forte speculazione sul titolo. 

Proprio dall’impatto delle news sull’andamento del titolo a Wall Street, iniziamo la nostra analisi su quanto avvenuto nelle ultime ore. 

Il prezzo delle azioni Moderna ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo del 16 per cento nell’after hours. Il rally è scattato in scia agli ultimi aggiornamenti che la stessa società ha fornito in merito allo stato di avanzamento della sperimentazione del vaccino ideato contro il Covid-19.

Moderna ha infatti annunciato che a partire dal 27 luglio sarà avviata l’ultima fase dei test clinici per lo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. Se la data dovesse essere rispettata, Moderna sarebbe la prima società al mondo a raggiungere questo traguardo molto importante. 

Attenzione però a non ritenere che, effettuato il test in programma l’immissione sul mercato del vaccino anti coronavirus possa esserre imminente. Il celebre immunologo americano e componente della task force della Casa Bianca contro il Covid-19, Anthony Fauci, ha affermato che se il test del 27 luglio dovesse andare in porto allora il vaccino contro il coronavirus potrebbe essere pronto “entro il prossimo anno, anno e mezzo. Insomma i tempi restano lunghi.

Dalla società, però, traspare un certo ottimismo. Con il completamento di fase 3, infatti, Moderna resta sulla “buona strada per poter erogare circa 500 milioni di dosi all’anno ed eventualmente fino a 1 miliardo di dosi all’anno, a partire dal 2021 dal sito produttivo interno dell’Azienda negli Stati Uniti e dalla collaborazione strategica con Lonza“. Anche secondo l’analista Sergio Ávila di IGModerna Inc. ha dimostrato che il suo vaccino sperimentale è sicuro e ha provocato risposte immunitarie nei 45 volontari che lo hanno testato in una fase iniziale della ricerca“.

Insomma dal punto di vista dell’investitore che è a caccia di titoli che fanno riferimento a società impegnate nello sviluppo del vaccino contro il coronavirus, Moderna è certamente da tenere in considerazione.

LEGGI ANCHE – 9 azioni su cui investire per la scoperta del vaccino del coronavirus

Lo stesso dicasi per il trader che non è interessato a diventare azionista ma punta solo alla speculazione. A tal riguardo ricordo che per investire in azioni senza comprare titoli, una alternativa sicura è il CFD Trading. Se vuoi provare a fare trading di CFD sulle azioni, apri subito un conto demo con un broker affidabile come eToro (leggi qui la recensione): subito per te 100.000 euro virtuali. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Tornando all’ultima fase della sperimentazione avviata da Moderna, la società Usa ha comunicato che al test in  partenza il 27 luglio parteciperanno 30mila persone. Di queste ben 15mila riceverà una dose di 100 microgrammi del vaccino sperimentale mentre l’altra metà riceverà un placebo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo