Borsainside.com

Trimestrale Facebook luglio 2020: previsioni e conseguenze su quotazioni

Trimestrale Facebook luglio 2020: previsioni e conseguenze su quotazioni
© Shutterstock

Il prossimo 29 luglio Facebook pubblicherà i conti del secondo trimestre: ecco cosa si aspettano gli analisti e come investire sulle azioni

A fine mese Facebook pubblicherà i conti del secondo trimestre 2020. All'appuntamento manca una settimana esatta visto che la data di diffusione della trimestrale Facebook è il 29 luglio ovviamente dopo la chiusura di Wall Street. Nonostante manchi ancora molto tempo, già da alcune settimane circolano stime e previsioni su quelli che saranno i risultati trimestrali definitivi di Facebook.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

A prescindere dalle differenti prospettive tracciate dai vari analisti sui conti trimestrali del social network, su un aspetto sono tutti concordi: nel secondo trimestre 2020, a causa della crisi causata dal coronavirus, Facebook, come anche altri colossi tech, è crescita tantissimo.  La società ha infatti approfittato proprio del maggiore tempo che milioni di utenti sono stati costretti a trascorrere a casa a causa del lockdown. 

Conoscere le previsioni sulla trimestrale Facebook non risponde solo ad una curiosità ma è invece indispensabile per capire come investire sul titolo in vista della pubblicazione dei conti. Da oggi al 29 luglio sarà meglio comprare o vendere azioni Facebook? Il discorso vale anche nel caso in cui si preferisce investire in azioni Facebook attraverso il CFD Trading. A tal proposito ricordo che il broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa) offre il conto demo gratuito per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi reali. Attivalo direttamente dal link in basso e avrai subito 100.000 euro virtuali per esercitarti a fare trading sulle azioni con i CFD.

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Trimestrale Facebook: previsioni secondo trimestre 2020

Stando alle stime che circolano non insistenza nelle ultime settimane, Facebook dovrebbe chiudere il secondo trimestre 2020 con utili per azione in rialzo di oltre il 50 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il dato dovrebbe attestarsi a quota 1,37 dollari. Una significativa variazione positiva è attesa anche per i ricavi del social network che dovrebbero salire a quota 17,1 miliardi di dollari in forte crescita rispetto ai 16,89 miliardi di un anno fa. 

Questi numeri non dovrebbero stupire visto e considerato che gli investitori sono perfettamente consapevoli che il lockdown ha spinto milioni di persone ad usare ancora di più i vari strumenti che fanno capo a Facebook (come Whatsapp e Messenger) per comunicare con i propri cari nel corso del lockdown. Secondo le più recenti stime, il noto social network oggi conta qualcosa come 2,6 miliardi di utenti ossia 2,6 miliardi di invididui che cedono il loro tempo e la loro attenzione a Facebook diventando potenziali clienti di beni e servizi pubblicizzati dal social network.

Attenzione però a non dare nulla per scontato poichè Facebook oggi fa i conti con un boicottaggio globale indetto da 1000 inserzionisti per la gestione dei messaggi di odio e della disinformazione. Questo boicottaggio potrebbe avere un impatto sui conti. 

Comprare azioni Facebook in vista della trimestrale luglio 2020?

Cosa conviene fare in vista della pubblicazione dei conti trimestrali di Facebook in agenda mercoledì prossimo? Meglio comprare o vendere azioni? Meglio andare long o short con i CFD? (in caso di questa seconda opzione è sempre consigliabile scegliere solo broker autorizzati come Plus500).

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Nel corso degli ultimi 4 mesi, quindi in piena emergenza coronavirus, il valore delle azioni Facebook ha registrato un aumento del 60 per cento come si può vedere anche dal grafico in basso. 

Proprio alcuni giorni fa, le quotazioni Facebook hanno raggiunto il loro massimo storico a quota 250,05 dollari. Grazie al recente rally, Facebook viene adesso valutata 681 miliardi di dollari. Una cifra immensa ma non sufficiente per competere con il livello di capitalizzazione degli altri colossi tech che compongono l'universo delle FAANG. Facebook, infatti, continua ad essere la più piccola delle cinque compagnie tech. Tra l'altro il livello di capitalizzazione di mercato di FB è inferiore ai 1000 euro e questo è l'unico caso tra le FAANG. 

LEGGI ANCHE -  Azioni FAANG sono tutte sopravvalutate tranne Amazon: consigli e opinioni analisti

Anche questo aspetto è da tenere in considerazione per capire come investire sulle azioni Facebook con i CFD in vista della pubblicazione della trimestrale di luglio 2020. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS