Sulla scia degli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’ultimo periodo fiscale, Apple ha ottenuto una spinta sui mercati regolamentati talmente forte da aver staccato il biglietto per diventare la società quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione al mondo, superando il gigante petrolifero statale saudita Aramco.
Ricordiamo che le azioni Apple hanno chiuso la sessione di venerdì con un incremento del 10,47% e con una valutazione di mercato di 1,84 trilioni di dollari. Saudi Aramco, che era stata la società quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione fino al giorno precedente (un record che custodiva dal suo debutto sul mercato regolamentato, avvenuto l’anno scorso), ora si attesta a 1,76 trilioni di dollari.
I forti guadagni netti del terzo trimestre da parte di Apple, comunicati nella serata di giovedì, hanno evidentemente dato il giusto spunto alle sue azioni, con gli investitori che hanno celebrato l’ottimo momento della società di Cupertino. Apple ha anche annunciato uno split azionario 4:1. L’azienda sembra dunque essersi ripresa dal punto più basso della pandemia di marzo, con le azioni che sono aumentate di oltre il 44% solo durante quest’anno.
“Nonostante i venti contrari di COVID-19, Apple ha aumentato le entrate in ogni segmento e area territoriale, battendo le stime del consensus” – hanno scritto gli analisti di Morgan Stanley in una nota venerdì.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!