Apple diventa la società con maggior valore di Borsa al mondo

Sulla scia degli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’ultimo periodo fiscale, Apple ha ottenuto una spinta sui mercati regolamentati talmente forte da aver staccato il biglietto per diventare la società quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione al mondo, superando il gigante petrolifero statale saudita Aramco.

Ricordiamo che le azioni Apple hanno chiuso la sessione di venerdì con un incremento del 10,47% e con una valutazione di mercato di 1,84 trilioni di dollari. Saudi Aramco, che era stata la società quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione fino al giorno precedente (un record che custodiva dal suo debutto sul mercato regolamentato, avvenuto l’anno scorso), ora si attesta a 1,76 trilioni di dollari.

I forti guadagni netti del terzo trimestre da parte di Apple, comunicati nella serata di giovedì, hanno evidentemente dato il giusto spunto alle sue azioni, con gli investitori che hanno celebrato l’ottimo momento della società di Cupertino. Apple ha anche annunciato uno split azionario 4:1. L’azienda sembra dunque essersi ripresa dal punto più basso della pandemia di marzo, con le azioni che sono aumentate di oltre il 44% solo durante quest’anno.

Nonostante i venti contrari di COVID-19, Apple ha aumentato le entrate in ogni segmento e area territoriale, battendo le stime del consensus” – hanno scritto gli analisti di Morgan Stanley in una nota venerdì.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo