Apple diventa la società con maggior valore di Borsa al mondo

Sulla scia degli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’ultimo periodo fiscale, Apple ha ottenuto una spinta sui mercati regolamentati talmente forte da aver staccato il biglietto per diventare la società quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione al mondo, superando il gigante petrolifero statale saudita Aramco.

Ricordiamo che le azioni Apple hanno chiuso la sessione di venerdì con un incremento del 10,47% e con una valutazione di mercato di 1,84 trilioni di dollari. Saudi Aramco, che era stata la società quotata in Borsa con la maggiore capitalizzazione fino al giorno precedente (un record che custodiva dal suo debutto sul mercato regolamentato, avvenuto l’anno scorso), ora si attesta a 1,76 trilioni di dollari.

I forti guadagni netti del terzo trimestre da parte di Apple, comunicati nella serata di giovedì, hanno evidentemente dato il giusto spunto alle sue azioni, con gli investitori che hanno celebrato l’ottimo momento della società di Cupertino. Apple ha anche annunciato uno split azionario 4:1. L’azienda sembra dunque essersi ripresa dal punto più basso della pandemia di marzo, con le azioni che sono aumentate di oltre il 44% solo durante quest’anno.

Nonostante i venti contrari di COVID-19, Apple ha aumentato le entrate in ogni segmento e area territoriale, battendo le stime del consensus” – hanno scritto gli analisti di Morgan Stanley in una nota venerdì.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.