Comprare azioni Abbott Laboratories dopo ok FDA a test rapido per Covid-19?

Giornata di grande fermento per le azioni Abbott Laboratories a Wall Street. Grazie ad un apprezzamento del 10 per cento messo a segno nel corso del pre-market, il titolo si candida ad essere uno dei più interessanti della seduta di oggi. Dinanzi ad un balzo simile, è altamente probabile che possa esserci una corsa a comprare azioni Abbott Laboratories da parte degli investitori. Prima di scendere nel dettaglio ed analizzare i motivi per cui la seduta di oggi potrebbe essere molto positiva per le azioni Abbott, ci tengo a puntualizzare che questo post non è rivolto solo a chi è solito comprare azioni in senso fisico. Infatti per investire sulle azioni Abbott senza diventare azionisti si può fare ricorso al CFD Trading.

Tra l’altro voglio ricordare che scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) puoi impare a comprare e vendere CFD Azioni senza correre il rischio di perdere soldi veri. eToro ti offre fino a 100.000 euro virtuali per fare pratica con la demo. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Dopo aver chiarito che il possibile rally delle azioni Abbott oggi è un’occasione sia per chi investe in  modo tradizionale che per chi invece opera attraverso il CFD Trading, veniamo alla domanda core del post: perchè in tanti corrono a comprare azioni Abbott?

Per rispondere a questa domanda è necessario tenere in considerazione che si sta parlando di una società che opera nel settore medico. Appena ieri la società ha incassato il via libera della Food and Drug Administration (FDA), ente governativo americano che si occupa della regolamentazione di tutti i prodotti alimentari e farmaceutici, per il test rapido per la diagosi immediata del coronavirus.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo test, che NON è un vaccino nè tantomeno una cura, potrebbe rivoluzione il modo con  cui viene rilevata la presenza del coronavirus.

Test rapito Abbott coronavirus: come funziona

Il test rapido di Abbott si chiama BinaxNOW ed è capace di fornire risultati in 15 minuti. Due i punti di forza che hanno ovviamente impattato sulla decisione della FDA di dare il via libera alla commercializzazione: il costo (appena 5 euro) e l’altissimo livello di affidabilità nella disgnosi pari ad oltre il 97 per cento. Inoltre non è neppure previsto alcun passaggio in laboratorio. 

Il test sarà immesso sul mercato assieme ad un’app che è sincronizzata sul test stesso ed è in grado di fornire una sorta di passaporto medico digitale. Grazie alla combinazione tra test e app è possibile offrire una soluzione completa come ha messo in evienza il CEO della società Robert Ford.

Jeff Shuren, direttore del Centro per i dispositivi e la salute radiologica della FDA, ha affermato che “grazie al suo design più semplice e al gran numero di test che l’azienda prevede di effettuare nei prossimi mesi, questo nuovo test dell’antigene è un importante passo avanti nella nostra lotta contro la pandemia“.

Abbott da parte sua ha già fatto sapere di essere pronta a produrre 50 milioni di test al mese entro ottobre. Già a settembre, però, saranno forniti milioni di test rapidi per la diagnosi del coronavirus

BinaxNOW di Abbott Laboratories potrebbe contribuire a ridare normalità alla vita sociale permettendo di contenere il rischio di diffusione del coronavirus. Si pensi ad esempio all’importante ruolo che i test rapidi potrebbero svolgere all’ingresso dei ristoranti e dei centri commerciali. Proprio gli scenari che questo test rapido potrebbe essere in grado di aprire sembrano essere molto apprezzati dai mercati come dimostra l’andamento del titolo nel premarket di Wall Street. 

Particolare interessante è che mentre il prezzo delle azioni Abbott è in forte rialzo nel premarket e si candida a volare nella seduta ufficiale, su Borsa Italiana oggi 27 agosto le quotazioni Diasorin sono in caduta libera. Abbott è infatti una concorrente di Diasorin e quest’ultima non può che reagire negativamente all’importante via libera ottenuto dalla rivale per un test diagnostico anti coronavirus che potrebbe cambiare tutto. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo