Non solo Tesla: 3 titoli tech da comprare perchè messi maluccio

Nelle ultime settimane il settore tech Usa è stato dominato da Tesla. La quotata di Musk è stata la protagonista indiscussa del Nasdaq avendo messo a segno prima un impressionante rally e poi un altrettanto impressionante crollo. Ma l’indice dei tecnologici non è solo Tesla. E’ vero che la speculazione sulla quotata dell’auto elettrica è stata altissima e che tantissimi traders hanno approfittato della volatilità per investire in azioni Tesla attraverso il CFD Trading usando broker autorizzati come eToro (qui la demo ufficiale gratuita) ma è altrettanto vero che limitarsi a Tesla è un grave errore. 

Ad esempio quanti di voi sanno che tra i titoli tecnoloci americani ve ne sono alcuni non messi particolarmente bene che sarebbe conveniente comprare adesso? Può sembrare assurdo ma nello sterminato Nasdaq Usa, ci sono azioni che hanno brillato così tanto. Insomma non tutte le quotate sono Tesla ma adesso, in considerazione anche dei tempi che corrono, può essere interessante tenere conto dei titoli messi “maluccio”.

Soprattutto se il sell-off in atto tra i tecnologici dovesse proseguire, questi tre titoli potrebbero rivelarsi molto interessanti. Prima di fare i nomi ricordo che per investire in borsa non è per forza necessario comprare titoli fisicamente. Per farla breve puoi investire su questi tre titoli malconci attraverso il CFD Trading. A tal riguardo ricordo che scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) potrai usare la comoda demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

I tre titoli tech messi malino da comprare in caso di sell-off sul Nasdaq sono: Cloudera, Fastly e Cloudflare. Vediamo di seguito nel dettaglio. 

Comprare azioni Cloudera conviene?

Il titolo Cloudera si è messo in evidenza a partire dalla fine di marzo quando, dopo essere sceso ai minimi, ha messo a segno un forte rialzo. C’è stato un momento in cui il titolo ha guadagnato quasi il 200 per cento anche se poi il rally si è smorzato a causa del sell-off che ha interessato il settore tech a Wall Street. Cloudera ha chiuso il trimestre terminato il 31 luglio 2020 con utili per azione pari a 0,10 dollari che si raffrontano con la perdita di 0,02 dollari ad azione dello stesso periodo di un anno fa.

Buone inidicazioni anche dai ricavi che sono saliti del 9 per cento su base annua attestandosi a quota 214,34 milioni di dollari grazie alla crescita della domanda per i servizi Cloudera Data Platform Private sostenuta dalla pandemia di coronavirus. 

Comprare azioni Fastly conviene?

Fastly è una società che ha come core business quello supportare le aziende ad accelerare l’offerta di siti web, app, video e streaming sui dispositivi mobili. Il titolo Fastly è stato direttamente interessato dal boom dello smart working causato dal lockdown e ha registrato rialzi superiori al 487 per cento rispetto a un anno fa. Il picco di massimo splendore si è raggiunto a inizio agosto. Successivamente sono arrivate le prese di profitto e  le quotazioni hanno perso per il 31 per cento. I bilanci sono solidi con ricavi e utili del secondo trimestre che hanno fatto meglio delle attese degli investitori. 

In caso di sell-off sui titoli tech, Fastly potrebbe intercettare la delusione degli investitori. Se non te la senti di comprare azioni fisicamente puoi comunque approfittare della volatilità operando con il CFD Trading. Ricorda sempre di usare solo broker affidabili e autorizzati come ad esempio IG (leggi qui le opinioni) che ti offre 30.000 euro virtuali per fare pratica con la demo gratis. 

Prova la Demo di IG

€30.000 virtuali per testare la piattaforma

Comprare azioni Cloudflare conviene?

Infine in questa short list sui titoli tech messi maluccio c’è Cloudflare. La società ha registrato un balzo incredibile nei primi 8 mesi dell’anno ma, ad inizio settembre, è crollata. Il titolo nel 2020 ha messo a segno un rialzo del 93 per cento ma, il recente calo, ha causato una riduzione dei guadagni in corso di ben il 165 per cento.

Al momento le azioni Cloudflare sono scambiate a circa il 27 per cento in meno rispetto al picco storico a quota 45,28 dollari che era stato raggiunto il 7 agosto scorso. La quotata è messa male, quindi, e potrebbe essere un’idea di acquisto in caso di sell-off del settore tech. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo