Comprare Azioni Pinterest, NetEase e Lattice: come fare trading online sui titoli tech

Aggiornamento del

Dopo lo scivolone di inzio settembre, la borsa di Wall Street è in ripresa. Tutti gli indici, a partire dal Nasdaq, hanno recuperato gran parte delle posizioni perse. Secondo molti analisti il sell-off del settore tecnologico è finito e dimostrazione di questo cambio di rotta è l’andamento del titolo Tesla. 

Scegliere su quali titoli investire alla fine di una fase ribassista non è semplice e serve molta attenzione anche per evitare di inpaccare in sbagli strategici. 

In questo post troverai tre titoli tech che possono rappresentare un’occasione di investimento in questa fase di recupero del settore tech a Wall Street. Potrai investire sui titoli elencati sia in modo tradizionale, vale a dire comprando azioni e quindi diventando azionista, che attraverso strumenti derivati come ad esempio il CFD Trading. Per imparare a fare trading online usa la nostra guida per principianti. Ti consiglio di affiancare alla lettura di questa guida operativa anche la pratica su un conto demo come quello fornito dal broker eToro (leggi qui le opinioni e la recensione)

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Usando la demo eToro puoi imparare ad investire sulle azioni Pinterest, NetEase e Lattice attraverso i Contratti per Differenza. Sono proprio questi i titoli tech più interessanti in questa fase che segna il passaggio dal sell-off al recupero. 

Comprare azioni Pinterest come funziona

Rispetto ai primi di marzo il titolo Pinterest ha registrato una performance positiva del 270 per cento. Oggi la capitalizzazione della società è pari a 20,8 miliardi di dollari con il valore delle azioni molto vicino ai massimi storici in area 39,63 dollari. 

A far sperare bene per il futuro sono i conti del secondo trimestre pubblicati a fine luglio. Pinterest ha beneficiato del lockdown con un sgnificativo aumento degli utenti iscritti e operativi. In particolare la società ha rilevato un aumento degli utenti globali attivi mensilmente di ben il 39 per cento rispetto all’anno precedente a quota 416 milioni. A chi potrebbe obiettare che il balzo possa essere solo momentaneo e destinato a rientrare non appena terminato il lockdown, la stessa Pinterest ha già ribattutto evidenziando che oggi “i nuovi utenti legati alla situazione COVID-19 sono più attivi rispetto al gruppo di nuovi utenti registrati nello stesso periodo dello scorso anno“. In altre parole c’è il presentimento che le iscrizioni effettuate nel croso del lockdown possano restare attive anche nei prossimi mesi. 

Il 30 ottobre Pinterest pubblicherà i conti trimestrali e questo può offrire ulteriore visibilità al titolo. Puoi sfruttare questa situazione per investire in azioni Pinterest attraverso i CFD (qui la demo ufficiale di eToro)

Comprare azioni NetEase come funziona

NetEase è una società che gestisce popolari videogiochi per pc in Cina. Dopo i minimi raggiunti a marzo, le quotazioni NetEase sono crescite di ben l’80 per cento. Il 27 agosto il titolo ha raggiunto il suo massimo storico a quota 517,49 dollari. La capitalizzazione di mercato è pari a 64,3 miliardi di dollari. 

I conti trimestrali della società sono stati molto forti avendo NetEase tratto beneficio dal prolungato periodo di lockdown. In particolare gli utili per azione hanno segnato un aumento del 32  per cento rispetto a un anno fa attestandosi a quota 5,64 dollari ben oltre le stime di 4,58 dollari ad azione. 

Un driver che potrebbe incrementare l’appeal sul titolo nelle prossime settimane è la pubblicazione dei conti del terzo trimestre in programma per il 12 novembre. Puo sfruttare questo appuntamento per fare trading sulle azioni Pinterest attraverso i CFD (qui la demo gratuita eToro per imparare ad operare). 

Comprare azioni Lattice come funziona

Lattice è una società che opera nel segmento dei semiconduttori. Rispetto ai minimi di marzo, il prezzo delle azioni Lattice ha registrato un balzo del 115 per cento. La forte domanda per i servizi legati al 5G è stata uno dei più importanti catalizzatori. La quotata ha una capitalizzazione di mercato pari a 4 miliardi di dollari e ha chiuso il trimestre con utili e ricavi superiori ad ogni attesa. 

Lattice pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 27 ottobre dopo la chiusura della borsa di Wall Street. Stando alle previsioni, il periodo di riferimento dovrebbe chiudersi con un EPS di 0,15 dollari contro gli utili di 0,17 dollari ad azione di un anno fa. Anche i ricavi sono visti in flessione. Secondo le previsioni, infatti, dovrebbero scendere di quasi il 4 per cento attestandosi in area 99,7 milioni di dollari. 

Come nel caso dei due precedenti titoli, anche per quello che riguarda Lattice è possibile investire attraverso i CFD scegliendo un broker autorizzato come eToro (qui il link ufficiale alla demo). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo