Trading online: tre azioni su cui investire questa settimana

Sei alla ricerca di azioni interessanti su cui fare trading online questa settimana? Questo articolo fa per te poichè prende in esame solo ed esclusivamente quei titoli che potrebbero registrare variazioni di prezzo nell’arco della settimana in corso ossia dal 21 al 25 settembre 2020. 

Prima di scendere nel dettaglio e rivelarti quali sono queste azioni da comprare, ti ricordo che sei sei un trader alle prime armi nella guida su come iniziare a fare trading online da zero potrai trovare molte informazioni utili per iniziare ad operare. 

Poichè la teoria va sempre integrata con la pratica, ti consiglio anche di aprire un conto demo trading con un broker autorizzato per imparare a fare trading su indici e azioni attraverso i CFD. Su BorsaInside trovi riferimenti solo ai migliori broker come ad esempio eToro (qui la recensione ufficiale) che ti fornisce la demo gratuita da 100.000 euro. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Fatta questa premessa, passiamo ora ad indicare i titoli da seguire questa settimana. Tra i nomi: Nike, Oracle e Costco Wholesale. Vediamo nel dettaglio per quali motivi investire in queste azioni potrebbe convenire. 

Azioni Nike conviene investire? 

C’è un appuntamento che potrebbe offrire una grande visibilità a Nike: la pubblicazione dei conti trimestrali in programma per oggi 22 settembre dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti si attendono un utile per azione a 0,44 dollari e vendite per complessivi 8,89 miliardi di dollari. 

Dal punto di vista grafico, il titolo Nike ha chiuso la seduta dello scorso venerdì con un calo di quasi un punto percentuale e mezzo scendendo fino a 114,66 dollari. In generale Nike si è ripresa alla perfezione dal sell-off provocato dalla pandemia. Le azioni del colosso dell’abbilgliamento, infatti, hanno registrato un aunento del 14 per cento nel 2020. 

Se vuoi investire in azioni Nike attraverso il CFD Trading, parti dalla demo gratuita che il broker eToro ti offre (qui il link ufficiale).

Azioni Oracle: conviene investire? 

Il secondo titolo da tenere d’occhio questa settimana è Oracle. Balzata agli onori della cronaca per l’accordo con ByteDance per rilevare il controllo delle attività Usa di TikTok (qui la guida su come comprare azioni TikTok), Oracle ha mandato in archivio la seduta dello scorso venerdì con un ribasso dell’1 per cento sotto i 60 dollari.

Una flessione che poco ha inciso sulla performance di lungo termine del colosso americano. Un dato su tutti: negli ultimi sei mesi il prezzo delle azioni Oracle ha registrato un balzo del 26 per cento. 

Se vuoi investire in azioni Oracle attraverso i CFD; parti dalla demo gratuita che eToro ti offre: qui il link ufficiale

Azioni Costco Wholesale: conviene investire?

E per finire CostCo Wholesale. La società attiva nel segnento della grande distribuzione organizzata renderà noti i conti trimestrali il prossimo giovedì. Gli esperti si attendono utili per azione a 2,83 dollari e vendite pari a 52,06 miliardi di dollari.

Costco, al pari di WalMart ha tratto molto beneficio dalla vera e propria corsa agli acquisti di beni di consumo che è stata registrata durante la pandemia di coronavirus. Nel corso del lockdown gli americani hanno fatto scorta di carta igienica, cereali e altri prodotti quotidiani essenziali.

Da inizio anno il titolo Costco ha segnato un rialzo del 14 per cento in borsa. Secondo gli analisti, però, adesso serve una trimestrale molto forte per poter consentire una prosecuzione del trend rialzista. 

In vista della pubblicazione dei conti trimestrali, investire in azioni Costco Wholesale può essere un’idea da tenere in debita considerazione.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading