Nuove quotazioni: PlayBoy a Wall Street entro marzo 2021, c ‘è la conferma

Tra le tante azioni che sono in quotazione a Wall Street presto potrebbe aggiugersi quelle di Playboy. Non è un caso di omonimia ma stiamo parlando propria della famosa rivista delle conigliette piccanti che è stata fondata dal compianto Hugh Hefner. 

Prima di scendere nel dettaglio una precisazione: non è la prima volta che si parla della possibile quotazione di PlayBoy a Wall Street. Anche in passato il famoso marchio era stato ad un passo dal trasformarsi in azioni ma poi tutto era stato bloccato (l’ultimo stop è datato 2011 e fu deciso dal fondatore in persona). 

Questa volta però non sembrano esserci dubbi e, stando alle indiscrezioni, il titolo Playboy dovrebbe sbarcare sul mercato azionario Usa entro il mese di marzo del prossimo anno. Il management della società PlayBoy Enterprises sta infatti attendendo il via libera da parte dell’ente di vigilanza della borsa americana, la Security and Exchange Commission (SEC). Al fine di rendere subito riconoscibile il titolo (e non potrebbe essere diversamente visto l’appeal mondiale del brand, sarà adottata la denominazione Playboy e la sigla PLBY. 

Se vuoi comprare azioni Playboy quindi, dovrai trovare sui listini il codice PLBY. Ricordo che potrai investire in azioni PlayBoy anche in modo indiretto attraverso il CFD Trading. Visto che allo sbarco di PlayBoy a Wall Street manca ancora del tempo (come detto in precedenza si parla di marzo 2021), puoi approfittare dell’attesa per imparare a fare trading attraverso i Contratti per Differenza. Se sei un principiante ti consiglio di leggere la nostra guida su come fare trading online da zero. Praticamente puoi invece esercitarti con il conto demo che broker affidabili come eToro (leggi qui la recensione) ti offrono. Cliccando sul link in basso subito per te 100.000 euro virtuali per imparare a comprare e vendere CFD Azioni. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Quotazione PlayBoy sulla borsa Usa ma senza IPO

Lo sbarco di PlayBoy a Wall Street non avverrà in modo classico, ossia attraverso un’IPO, ma mediante una società di acquisizione (SPAC), la Mountain Crest Acquisition Corp. 

Le SPAC sono società che vengono create da fondi di investimento che hanno come obiettivo quello di fondersi in pochi mesi con più aziende che sono state selezionate in modo rigoroso. Grazie alla SPAC, PlayBoy arriverà a Wall Street senza passare da un collocamento tradizionale. 

Quotazione PlayBoy: le ultime notizie 

In attesa di vedere la azioni PlayBoy in borsa, gli aspiranti investitori possono restare aggiornati con le ultime notizie sull’iter. Dopo la morte del vecchio fondatore, Playboy Enterprises si è imposto come marchio di lifestyle famoso in tutto il mondo. La vecchia proprietà ha ceduto le quote alla società Rizvi Traverse. Lo scorso marzo dopo 66 anni, è stata interrotta la pubblicazione della rivista.

Come affermato dal CEO della società Ben Kohn, l’obiettivo dello sbarco in borsa è quello di accellerare lo sviluppo del prodotto. “Si tratta di un’opportunità di investimento unica” ha dichiarato il presidente di Mountain Crest Suying Liu.

In base ai termini dell’accordo, Playboy riceverà 58 milioni di dollari dalla compagnia, a cui vanno poi aggiunti altri 50 milioni di investimenti privati in azioni pubbliche. Per finire, l’intesa prevede che 100 milioni vengano poi messi sul bilancio della società.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo