Biden è il vincitore delle elezioni Usa ma ci sono anche tre titoli che hanno vinto assieme al candidato Democratico. Nelle scorse settimane si è parlato tanto delle azioni di Wall Street su cui investire in caso di affermazione di Biden e di quelle da comprare in caso di vittoria di Trump. Adesso è il momento ti tirare le somme e mettere nero su bianco quali sono i titoli azionari grandi vincitori dopo le elezioni Usa.

Prima di svelare i nomi, ricordo che per investire in borsa non è per forza necessario comprare titoli. Una valida alternativa è rappresentata dal CFD trading grazie al quale è possibile speculare sull’andamento dei prezzi senza diventare azionisti. Se sei un investitore principiante ti consiglio di leggere anzitutto la guida su come imparare a fare trading online da zero e successivamente di fare pratica con un conto demo optando per un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa)

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Andando a guardare alle performance delle principali quotate americane, è possbile notare come i maggiori vincitori del rally pos-elezioni Usa, siano le quotate del settore sanitario e tecnologico. Partendo da questa constatazione, tre esempi che molti analisti hanno fatto sono: Uber, Facebook e United Health. Sono questi tre esempi di azioni da comprare dopo le elezioni presidenziali negli States. 

Comprare azioni Uber dopo le elezioni Usa

Uber non ha bisogno di presentazioni. La società ha recentemente vinto un importante referendum in California sull’esenzione dal dovere di riclassificare i propri autisti come dipendenti. Gli elettori californiani hanno scelto di richiedere alla compagnie come Uber di adottare un quadro normativo più leggero per i propri autisti che prevede uno stipendio garantito quando viene caricato un passeggero e una serie di garanzie su salute, disabilità e non-discriminazione.

Grazie all’esito del referendum, il titolo Uber, come si può vedere dal grafico in alto, ha messo a segno nella seduta di mercoledì un balzo del 14 per cento. In conseguenza del rally, il prezzo delle azioni Uber è ora scambiato agli stessi valori precedenti lo scoppio dell’emergenza coronavirus. Da inizio anno ad oggi, le quotazioni Uber sono salite del 30 per cento. 

Se vuoi investire in azioni Uber attraverso i CFD, parti dal conto demo eToro (qui il sito ufficiale).

Comprare azioni Facebook dopo le elezioni Usa

Anche Facebook nella lista dei titoli vincitori dopo le elezioni Usa. In queste ultime settimane, in attesa di conoscere il verdetto delle urne, il colosso social ha messo a segno una progressione consistente spinto dalla speranza che l’esito delle elezioni potesse portare ad una minore regolamentazione del settore dei social.

Nel corso dei 4 anni del governo Trump, Facebook è stata spesso al centro di polemiche per aver violato la privacy degli utenti e per il ruolo avuto nella diffusione di messaggi di odio e di fake news sulla rete.

Con Biden presidente e i Repubblicani che comunque continueranno ad avere il controllo del Senato, è difficile che ci possa essere un accordo che porti a regole più stringenti per i social. In altre parole, la situazione di limbo dovrebbe proseguire questo è un vantaggio per Facebook.

Vuoi investire in azioni Facebook attraverso i CFD? Apri un conto demo eToro e avrai subito 100 mila euro virtuali (qui il sito ufficiale)

Comprare azioni United Health dopo le elezioni Usa

A partire dal momento in cui è stato chiaro che i Democratici non sarebbero stati in grado di portare a casa l’accoppiata Casa Bianca e Senato, le compagnie assicurative e sanitarie hanno registrato un forte apprezzamento delle quotazioni. 

Un governo diviso (Biden presidente e maggioranza Senato in mano ai Repubblicani) significa che non ci potranno mai essere riforme su prezzi dei farmaci e sui rimborsi. E’ alla luce di questa previsione che molti investitori hanno iniziato a comprare azioni United Health. Il rally messo a segno dal titolo non appena l’esito del voto è stato chiaro, ha permesso alle quotazioni dellea società di salire del 30 per cento da inizio anno. 

Per investire in azioni United Health Group parti dal conto demo eToro (qui il sito ufficiale)

Secondo l’analista di Goldman Sachs Asad Haider, un governo americano diviso è positivo per le assicurazioni sanitarie in quanto il settore dovrà affrontare meno rischi di una “grande opzione pubblica progressista” o di un incremento delle imposte sulle aziende. 

I settori avvantaggiati con Biden

Gli analisti di molte case di investimento, hanno fatto previsioni sui settori e sulle classi di investimento che potrebbero trarre maggiore vantaggio con la vittoria di Biden. 

Ad esempio secondo Amundi, con Biden presidente conviene investire in azioni (qui la demo eToro per tradare con i CFD). Tra i settori più favoriti, a parte le rinnovabili, ci sono poi il comparto infrastrutture, quello delle costruzioni e il settore difesa. 

Anche Goldman Sachs è molto positiva sull’equity e infatti gli analisti stimano per l’S&P 500 un target in area 3.700 dollari a fine 2020 e addirittura 4.300 dollari a fine 2021 e 4.600 dollari a fine 2022.

Nel caso in cui dovesse poi arrivare un  vaccino contro il Covid19, Goldman Sachs suggerisce un barbell con posizioni tattiche sul value e posizioni invece strategiche di lungo termine sul growth.

A livello di comparto, Goldman Sachs vanta rating overweight su Health Care, industriali e materiali di base mentre la view è negativa su settori come staples, telecom, utilities e real estate.

Strategicamente è come se Goldman Sachs invitasse ad investire sui titoli ciclici perlomeno nei primi trimestre della presidenza Biden. 

Ricordo che per investire in borsa sfruttando gli effetti creati dalla vittoria di Biden puoi operare attraverso i CFD. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio IG (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita da 30 mila euro per imparare ad operare senza rischi. 

CFD Trading sulle azioni con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

Ottimismo sui mercati azionari anche da parte degli analisti di Marzotto Investment House. Secondo gli esperti, infatti, i recenti annunci sui vaccini potrebbero davvero creare le condizioni per una risoluzione dell’emergenza coronavirus. 

Biden, scrivono da Marzotto, potrebbe davvero attuare finalmente quel grande piano di ammodernamento infrastrutturale che era anche uno degli obiettivi della presidenza Obama. Questo piano, oltre che amplificare il PIL, potrebbe spingere le azioni del settore cementifero ma anche le quotate del comparto energia, industria e produttori di materiali di base. A trarre vantaggio da tutto questo sarebbe soprattutto il value. 

Quindi gli indici con  le performance migliori nei primi mesi della presidenza Biden potrebbero essere il Russel e il Dow Jones mentre una performance più debole potrebbe caratterizzare il Nasdaq. 

Attenzione perchè l’impatto della vittoria di Biden non sarà limitato alle azioni Usa ma anche agli indici europei e alle small cap. Anche su queste puoi investire attraverso i CFD partendo dal conto demo eToro (qui il sito ufficiale)

Tra i settori difensivi, gli analisti di Marzotto invitano a tenere in considerazione il comparto health care. Anche questo è un effetto del Covid19 poichè la pandemia ha fatto emergere con evidenza la necessità di forti investimenti sul settore e quindi si può prospettare un aumento della spesa pubblica perlomeno per quanto concerte il segmento salute. 

In più si deve tenere conto anche di altri trend come l’invecchiamento della popolazione che altro non faranno che rafforzare la spesa sanitaria anche da parte dei privati. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.