Titoli che pagano dividendi forti: ecco due azioni da comprare subito

Per investire in borsa con consapevolezza è necessario avere molta accortezza nella scelta delle giuste azioni. Come spesso ripetono gli investitori esperti, i titoli non sono tutti uguali ed è per questo che è necessario seguire un attento processo di selezione prima di decidere quando comprare azioni. Questo discorso di principio vale sempre ma è più che mai attuale in questa fase caratterizzata da una forte incertezza geopolitica.

E’ vero che Biden ha vinto le elezioni Usa e che il vaccino contro il coronavirus è più vicino ma molti investitori sembrano dimenticare che sull’esito del voto in Usa pendono molti ricorsi e che, concretamente, la strada per una vaccinazione di massa non è certo breve.

Mantenere la prudenza è quindi indispensabile come pure prestare attenzione alla scelta delle azioni. Una buona strategia per andare sul sicuro è quella di puntare su titoli che pagano dividendi forti. Le cedole non tradiscono mai ed investire nelle azioni ad alto dividendo è una mossa ideale per chi vuole andare sul sicuro. 

A Wall Street (parliamo quindi di azionariato americano) molto presto due famose quotate staccheranno una cedola molto consistente per la gioia dei rispettivi azionisti ma anche per la felicità di chi è solito investire in azioni attraverso il CFD Trading usando broker autorizzati come ad esempio eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) che offrono la demo gratuita per imparare senza rischi. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

I due titoli che pagano dividendi forti e che l’ideale per operare in un contesto carattterizzato da una forte incertezza geopolitica sono: Walmart e Microsoft Corporation. 

Dividendo Walmart occasione per investire

Walmart è il classico colosso americano che ha sempre pagato il dividendo. E’ dal lontano 1974, anno in cui la società ha iniziato a staccare la cedola, che il payout è stato sempre alzato di anno in anno. Grazie proprio a questa politica del management, Walmart fa parte della nicchia dei 53 titoli che sono quotati sull’S&P 500 e che 25 anni almeno alzano sempre la cedola (dividendi aristrocratici)

Nel corso della pandemia, Walmart, secondo molto molti analisti, ha dimostrato di essere uno dei migliori titoli da dividendo che è bene avere in portafoglio. Di conseguenza Walmart è una di quelle quotate su cui conviene investire attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro)

Il titolo presenta un rendimento annuo del dividendo pari all’1,56 per cento. In termini di cash, la compagnia Usa stacca un dividendo trimestrale pari a 0,54 dollari per ciascuna azione posseduta. Come si può vedere dal grafico in alto, dall’1 marzo ad oggi le azioni di Walmart hanno messo a segno un guadagno totale, incluse le distribuzioni, pari al 31 per cento.

Dividendo Microsoft occasione per investire

La seconda big dell’azionariato Usa che paga un dividendo forte è Microsoft (anche in questo caso non servono presentazioni). 

E’ dal 2004 che Microsoft paga un dividendo ai suoi azionisti ma soprattutto è da quell’anno che il payout ha subito per ben 6 volte un incremento. Se sei alla ricerca di azioni che pagano un dividendo forte, Microsoft fa certamente al caso tuo. Tra l’altro grazie a broker autorizzati come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione) puoi investire in azioni Microsoft attraverso i CFD facendo prima pratica con la demo gratuita. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

L’attuale rendimento della cedola Microsoft è pari all’1,1 per cento con un payout trimestrale pari allo 0,56 per cento. Il futuro è radioso. Infatti il colosso tech presenta un’ottima posizione per sostenere la crescita anche in considerazione del fatto che i flussi di cassa disponibili sono in aumento e che il payout ratio è decisamente basso essendo pari a 32,9. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo