eToro

Azioni da comprare per sfruttare il Black Friday

Azioni da comprare per sfruttare il Black Friday

I titoli più in luce con il Black Friday 2020. Le borse saranno condizionate dal venerdì nero del commercio?

Il Black Friday non è solo un'occasione per comprare beni e servizi a prezzi bassi ma è anche un evento da sfruttare fino in fondo per investire in borsa. Già negli anni passati, infatti, le quotate del settore e-commerce (tra le più coinvolte nel Black Friday) hanno messo a segno variazioni di prezzo molto forti sfruttando il boom del vendite e quello dei profitti realizzato nella settimana del venerdì nero. E' inutile dire che il 2021 non farà eccezione a quella che oramai è una tendenza. 




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Visto anche ancora mancano alcuni giorni all'appuntamento, potenzialmente ci sarebbe quindi tempo per comprare azioni di società che trarranno vantaggio dal Black Friday. Ma quali sono questi titoli? Nei prossimi paragrafi risponderò proprio a questa domanda. Prima di scendere nel dettaglio, ricordo che per sfruttare l'effetto Black Friday sulle azioni coinvolte non è per forza necessario comprare questi titoli e metterli in portafoglio. Se il tuo interesse non è quello di diventare azionista ma è solo quello di speculare sulle variazioni di prezzo, allora è il CFD Trading a fare al caso tuo. Per imparare ad investire con i Contratti per Differenza puoi leggere la guida per principianti sul trading online. Per fare pratica, invece, apri un conto demo con un  broker autorizzato come ad esempio eToro (qui la recensione) e avrai subito 100 mila euro virtuali da usare per imparare a fare CFD Trading senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Quali azioni comprare per approfittare del Black Friday

Se è vero che il Black Friday è da sempre un evento catalizzatore soprattutto per le azioni del commecio al dettaglio, è altrettanto vero che il venerdì nero di quest'anno avrà un sapore diverso rispetto a quello degli anni passati. Con la seconda ondata pandemica in atto e la speranza che all'inizio del 2021 ci possa essere veramente un vaccino per il Covid19 a disposizione di quante più persone possibile, non è escluso che anche gli affari non vadano come gli altri anni. Allo stesso tempo però è possibile anche lo scenario opposto ossia che le vendite raggiungano livelli record, mai visti. 

Premesso questo, le azioni da comprare in vista del Black Friday sono tutte volti noti del commercio elettronico ma, per aiutare chi fa trading per la prima volta (qui la demo eToro) è utile fare un  rapido ripasso.

Anzitutto ci sono i titoli del commercio al dettaglio come: 

  • Amazon
  • Etsy Inc
  • Macy’s Inc
  • Walmart Inc
  • Target

Ma tra le azioni da comprare per sfruttare il Black Friday ci sono anche le società di pagamento come ad esempio PayPal. 

E che dire poi dei colossi tech e delle grandi big del comparto intrattenimento come:

  • Apple
  • Best Buy Co Inc
  • Netflix
  • Peloton

Su tutte queste aziende puoi fare trading attraverso i CFD. Scegliendo un broker autorizzato come IG (leggi qui la recensione) avrai subito la demo gratuita da 30 mila euro per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza rischi. 

CFD Trading sulle azioni con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

Il Black Friday cambia i modelli di trading

Secondo Josh Simpson, consulente finanziario di Lake Advisory Group, il modelli a cui i trader avevano fatto l'abitudine con il Black Friday, sono profondamente cambiati quest'anno. Per l'analista non  ci si deve più limitare ad un solo fine settimana ma al contrario "abbiamo visto offerte per tutto il mese, anche su questo lato dell'Atlantico". Per l'esperto è palese che le vendite del Black Friday sono oramai spalmate per tutto il mese di novembre. In questo contesto "l'e-commerce offre molti vantaggi al momento e, anche se può essere trainato dalle offerte, sarà comunque la prima scelta di molti cittadini in tutto il mondo, provocando nuovi impulsi commerciali e azionari".

In relazione alle strategie di trading (qui la demo eToro), Kevin Mercadante di DoughRoller, ha ricordato che attorno al Black Friday Day c'è da sempre molta speculazione ma, gli investitori di lungo termine sanno perfettamente che è solo un "rumore per nulla". Mercadante è infatti convinto che ci siano pochissime eccezioni in cui il fatturato di tutto l'anno dipende dalla performance messa a segno nel giorno del Black Friday. Morale del discorso l'esperto non si attende grandi cambiamenti anche se ciò non significa che i traders non presteranno attenzione a cosa accadrà da qui a fine anno. 

Secondo il citato Simpson, la cosa essenziale per chi fa trading online è ricordare che non si possa dipendere dai tempi di mercato soprattutto in un anno molto complesso come è stato il 2020.

Il consiglio rivolto a chi vuole fare trading sfruttando il Black Friday (qui la demo eToro gratis) è quello di essere certi che tutte le decisioni che verranno prese siano in grado di progettere i propri obiettivi finanziari generali e non siano invece frutto del desiderio di fare soldi in modo rapido. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato