Azioni Nikola previsioni 2021: conviene comprare o vendere?

Vuoi investire in azioni Nikola e non sai che strategia adottare il prossimo anno? Questo articolo può esserti molto di aiuto per impostare la tua strategia poichè affronta quello che l’argomento clou di questa parte finale dell’anno ossia le previsioni Nikola 2021. Il valore delle azioni Nikola aumenterà oppure diminuirà l’anno prossimo? Cosa c’è da aspettarsi?

E’ ovvio che dalle risposte a queste domande dipende la decisione di vendere o comprare azioni Nikola. Proprio a tal proposito rammento che il modo più semplice e alla portata di tutti per speculare sull’andamento in borsa del titolo è il CFD Trading. Ti segnalo subito una risorsa molto utile: il conto demo eToro (qui la recensione del broker) grazie al quale puoi imparare a comprare e vendere CFD Azioni Nikola senza rischi

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Azioni Nikola cosa resta del 2020

Al di là di quello che è l’andamento in borsa del titolo, il mese di dicembre non è stato affatto positivo per Nikola. La società di produzione di camion elettrici, infatti, ha dovuto incassare lo stop all’avvio della collaborazione con il colosso dell’automotive General Motors. Il blocco della partnership significa fine del progetto di sviluppo del pick-up elettrico.

Gli investitori non hanno ovviamente apprezzato questa notizia e hanno reagito vendendo azioni Nikola in modo massiccio come si può vedere dal grafico in basso.

Vero è che le quotazioni hanno poi recuperato con un ritorno degli acquisti durante la parte finale del mese ma l’amarezza è tanta anche perchè anche altre società come Boch e Republic Service avevano in precedenza bloccato trattative in essere con Nikola.

Questa l’eredità che l’anno corrente lascerà. A questo punto possiamo passare alle previsioni 2021 non prima però di averti ricordato l’opportunità che il broker eToro ti offre nel trading sulle azioni. A differenza di tanti altri operatori, infatti, eToro non prevede commissioni nel trading sulle azioni. Approfittane subito anche con la demo gratuita. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni Nikola previsioni 2021

Nonostante la pesante eredità di dicembre, gli analisti di JP Morgan restano comunque positivi sul titolo Nikola. In un loro recente report, gli esperti hanno parlato del 2021 come di un anno generalmente positivo e comunque meno drammatico per Nikola. 

Secondo JP Morgan Nikola ha mostrato di essere capace di ripulire la casa prima della fine dell’anno grazie proprio allo stop alle numerose partnership che erano state frettolosamente messe assieme senza alcuna strategia di fondo. 

Contrariamente a quello che possono pensare gli investitori che a fine dicembre hanno preferito vendere azioni Nikola, JP Morgan ritiene che la decisione della società di uscire da questi accordi sia stata positiva. Nikola ha infatti preferito conservare la liquidità per i camion di Classe 8, progetto che potrebbe ancora vedere coinvolta la General Motors come fornitore di celle a combustibile. 

Ad oggi, hanno preseguito da JP Morgan, Nikola sta testando due di questi camion di Classe 8, chiamati Tre, con riscontri positivi.

Questo fattore può essere usato per impostare strategie rialziste sul prezzo delle azioni Nikola. Operativamente si può usare il CFD Trading per andare long e quindi per scomettere su un rialzo. Punto di partenza è l’uso della demo che broker come IQ Option (qui la recensione completa) mettono gratuitamente a disposizione. 

>>>Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito internet di IQ Option

Tornando alle previsioni 2021 su Nikola, JP Morgan prevede che in futuro possano anche esserci altre notizie positive per la società. L’attesa, in particolare, è per la possibile pubblicazione di un Tre funzionante a gennaio. Sarà vero? Per saperlo è necessario attendere gli aggiornamenti. 

Buon trading sulle azioni Nikola a tutti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo