Borsainside.com
etoro

Warren Buffett investe in azioni Tesla? La verità sul misterioso investimento

Warren Buffett investe in azioni Tesla? La verità sul misterioso investimento

Warren Buffett inizia ad investire sull'auto elettrica. E sei nei progetti ci fosse una posizione anche su Tesla

Le indiscrezioni stanno circolando da alcuni giorni: Warren Buffett starebbe prendendo in considerazione la possibilità di investire in azioni Tesla. Secondo alcuni voci di corridoio, il celebre oracolo di Omaha starebbe addirittura costruendo, in segreto, una posizione sulla nota causa automobilistica dell'auto elettrica. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ad affermare che Buffett sta investendo in Tesla è stato David Kass, professore di finanza presso l'università del Maryland. In una intervista che rilasciata a Business Insider, il docente ha affermato che Buffett starebbe costruendo una grande posizione che potrebbe essere svelata nella prossima dichiarazione 13F. Immediatamente si è accesa la speculazione: quale è la grande posizione che Buffett sta costruendo in segreto? Di cosa si tratta? Le voci sono state talmente insistenti che da giorni non si parla d'altro del misterioso investimento a cui l'oracolo di Omaha sta lavorando. Il risultato di questo forte interesse è la forte visibilità sulle quotate, come Tesla, che sarebbero al centro di questa operazione. 

Oggi puoi investire in azioni Tesla senza commissioni grazie al CFD Trading e al broker eToro (qui la recensione). Per sfruttare il rialzo del prezzo di Tesla speculando con i CFD apri subito una demo gratuita eToro. 

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Lo scorso anno la Berkshire Hathaway, aveva chiesto di avviare un investimento riservato in una nuova società. Il nome di questa società già allora non era stato svelato apparentemente per non influenzare l'andamento del mercato. Le voci che pure allora si fecero, però, conducevano a Tesla e infatti proprio in quel periodo la società du Musk registrò un forte rialzo dei prezzi come si può vedere dal grafico in basso. 

Warren Buffett inizia ad investire sull'auto elettrica

Non si può affermare con certezza che Buffett abbia iniziato ad investire in azioni Tesla ma quello che si può dire è che l'interesse dell'oracolo di Omaha verso il settore dell'auto elettrica ha registrato un aumento molto forte. 

Nella giornata di ieri, infatti, GreenPower Motor, noto produttore di autobus elettrici, ha reso noto di aver siglato un accordo con Forest River, una società controllata dalla holding Berkshire Hathaway che produce veicoli commerciali. In base ai termini dell'intesa, Forest River starebbe comprando fino a 150 cabine e telai prodotti dalla GreenPower EV Star che verranno usati in nuove offerte completamente elettriche che saranno poi vendute dalla Forest River.

Al di là dei dettagli questo accordo di fatto sancisce l'ingresso della Berkshire Hathaway nel segmento di mercato dei veicoli elettrici. Un evento che può essere sfruttato per investire sui principali titoli del settore attraverso il CFD Trading (qui il sito ufficiale eToro). 

Il fatto assume ancora più importanza se si tiene in considerazione che l'accordo siglato con GreenPower Motor non è l'unico raggiunto dalla Berkshire Hathaway con una società attiva nel segmento dell'auto elettrica. 

Anche un'altra società controllata dalla Berkshire, la Fontaine Modification, è impegnata nella costruzione di camion pesanti con celle a combustibile per i clienti della Hyzon Motors, una società che sta per sbarcare in borsa dopo la fusione con la SPAC Decarbonization Plus Acquisition.

E per finire la Berkshire ha anche in mano il 21 per cento del capitale del produttore cinese di auto elettriche e batterie, BYD. 

Insomma Warren Buffett è già presente nel settore dell'auto elettrica e allora perchè non prendere in considerazione la possibilità che l'oracolo di Omaha stia segretamente preparando una posizione su Tesla?

Sfrutta queste indiscrezioni per fare trading sulle azioni Tesla atttraverso i CFD. Il broker IQ Option (leggi qui la recensione) offre la demo gratuita da 10.000 euro per operare. In questo periodo inviatiamo a prendere in considerazione la possibilità di fare trading con questo broker perchè la nuova piattaforma a tua disposizione è ancora più ricca di funzioni e strumenti. 

Clicca qui per avere la demo gratuita IQ Option da 10.000 euro virtuali>>>

Quale è il misterioso investimento di Warren Buffett?

Per tutta la giornata di ieri non si è parlato altro che del misterioso investimento a cui sta lavorando Buffett. Si tratta davvero di Tesla? Secondo MarketWatch, il nome di Tesla è solo un'ipotesi. Altre strade porterebbero a Disney, PayPal, Alphabet, Home Depot Inc ma anche Exxon Mobil e Chevron Corp. Insomma le possibilità sono tante ed è logico attendersi molta visibilità sui titoli elencati in precedenza. Quale migliore occasione per fare trading sulle azioni attraverso i CFD? 

Oggi anche chi non ha mai osato investire in borsa può farlo grazie a broker come eToro (qui il sito ufficiale) che offrono la demo gratuita per imparare ad operare. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS