Tre azioni americane su cui investire nella settimana delle trimestrali

Con la borsa di Wall Street gonfia di record (l’S&P 500 ha aggiornato ripetutamente i suoi massimi storici nelle ultime sedute) e il calendario che segnala l’inzio della stagione delle trimestrali in Usa, aveve a disposizioni indicazioni fresche sui titoli da seguire diventa fondamentale.

In questo post parleremo proprio di tre quotate che secondo noi sono assolutamente da seguire se si è alla ricerca di spunti interessanti per investire sulle azioni americane questa settimana. I tre titoli in questione sono quanto di più lontano tra loro possa esserci. Abbiamo un titolo finanziario come JP Morgan, un titolo del settore aereo come Delta Airlines e uno del comparto food and beverage come PepsiCo.

Tre quotate che non hanno bisogno di presentazioni e sulle quali è possibile investire anche attraverso i CFD. Il trading con i Contratti per Differenza è il modo più semplice per speculare sui prezzi delle azioni senza diventare azionisti.

Vuoi imparare a fare CFD Trading sulle quotate di cui parleremo in questo post? Se sei un principiante, come primo passo non devi far altro altro che leggere la nostra guida su come investire in borsa con i CFD. Successivamente scegli un broker autorizzato (qui l’elenco dei migliori) e attiva un conto demo gratuito con cui fare pratica. Noi di Borsa Inside consigliamo spesso eToro (qui la recensione) poichè offre una piattaforma completa e ricca di strumenti che puoi testare usando un conto dimostrativo da 100 mila euro virtuali. 

Prova la piattaforma eToro>>>account gratis e 100.000 euro virtuali subito disponibili qui

miglior piattaforma cfd

Azioni Delta Airlines

Iniziano questa nostra analisi da Delta Airlines. La società pubblicherà i conti del trimestre il prossimo 155 aprile prima dell’apertura dei mercati. Gli analisti si attendono una perdita di 2,84 dollari ad azione e vendite per complessivi 4,02 miliardi di dollari.Delta Airlines opera in un settore delicatissimo come quello del trasporto aereo che ha dovuto fare i conti con la crisi causata dalla pandemia di covid19.

Il numero uno della società, Ed Bastian, in una nota di Capodanno rivolta ai suoi dipendenti, ha affermato che la compagnia aerea continua a puntare a flussi di cassa positivi entro la primavera e ha parlato del 2021 come un anno di ripresa. 

Segnali incoraggianti per Delta Airlines sono la ripresa del traffico aereo interno agli Usa e il positivo andamento della vaccinazione.

Per sfruttare le trimestrale Delta Airlines e investire sulle azioni della compagnia aerea puoi usare il CFD Trading. Scegliendo il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni e in più la demo è sempre gratis. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Azioni JP Morgan 

Con JP Morgan ci spostiamo al settore bancario. La banca d’affari Usa renderà noti i conti del primo trimestre il prossimo 14 aprile prima dell’apertura degli scambi. Le previsioni della vigilia puntano su un utile per azione pari a 3,06 dollari e su vendite per complessivi 30,46 miliardi di dollari. 

Ricordiamo che a gennaio JP Morgan aveva lasciato a bocca aperta gli investitori mettendo a segno un profitto record e facendo nettamente meglio delle aspettative degli analisti nonostante l’impatto della pandemia. 

Nel corso del 2021, il prezzo delle azioni JP Morgan ha registrato un rialzo si ben il 23 per cento facendo nettamente meglio dell’S&P 500 che invece ha guadagnato solo il 9 per cento. 

Vuoi sfruttare la pubblicazione della trimestrale e investire in azioni JP Morgan? Inizia la tua esperienza aprendo un conto demo con il broker eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Azioni PepsiCo

Anche PepsiCo pubblicherà a giorni i conti del primo trimestre. La data dell’appuntamento è il 15 aprile prima dell’apertura dei mercati. Le previsioni si attendono un utile per azione pari a 1,12 dollari e vendite pari a 14,55 miliardi di dollari.

Il direttore finanziario della società ha recentemente affermato che la performance messa a segno negli ultimi mesi da PepsiCo è stata una delle migliori. Significative le parole usate dal manager: “Le persone devono mangiare, devono bere ed abbiamo capito come fargli avere tutto questo nei canali in cui lo vogliono“.

L’andamento in borsa del titolo, però, non è stato altrettanto positivo. Il titolo PepsiCo ha segnato un calo del 4 per cento da inizio anno. Che la pubblicazione della trimestrale possa essere l’assist per un recupero delle quotazioni? In tal caso comprare sfruttando i prezzi bassi potrebbe essere molto conveniente. Puoi sempre farlo attraverso i CFD con il broker eToro (qui il sito ufficiale)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.