Tre azioni americane su cui investire nella settimana delle trimestrali

Con la borsa di Wall Street gonfia di record (l’S&P 500 ha aggiornato ripetutamente i suoi massimi storici nelle ultime sedute) e il calendario che segnala l’inzio della stagione delle trimestrali in Usa, aveve a disposizioni indicazioni fresche sui titoli da seguire diventa fondamentale.

In questo post parleremo proprio di tre quotate che secondo noi sono assolutamente da seguire se si è alla ricerca di spunti interessanti per investire sulle azioni americane questa settimana. I tre titoli in questione sono quanto di più lontano tra loro possa esserci. Abbiamo un titolo finanziario come JP Morgan, un titolo del settore aereo come Delta Airlines e uno del comparto food and beverage come PepsiCo.

Tre quotate che non hanno bisogno di presentazioni e sulle quali è possibile investire anche attraverso i CFD. Il trading con i Contratti per Differenza è il modo più semplice per speculare sui prezzi delle azioni senza diventare azionisti.

Vuoi imparare a fare CFD Trading sulle quotate di cui parleremo in questo post? Se sei un principiante, come primo passo non devi far altro altro che leggere la nostra guida su come investire in borsa con i CFD. Successivamente scegli un broker autorizzato (qui l’elenco dei migliori) e attiva un conto demo gratuito con cui fare pratica. Noi di Borsa Inside consigliamo spesso eToro (qui la recensione) poichè offre una piattaforma completa e ricca di strumenti che puoi testare usando un conto dimostrativo da 100 mila euro virtuali. 

Prova la piattaforma eToro>>>account gratis e 100.000 euro virtuali subito disponibili qui

Azioni Delta Airlines

Iniziano questa nostra analisi da Delta Airlines. La società pubblicherà i conti del trimestre il prossimo 155 aprile prima dell’apertura dei mercati. Gli analisti si attendono una perdita di 2,84 dollari ad azione e vendite per complessivi 4,02 miliardi di dollari.Delta Airlines opera in un settore delicatissimo come quello del trasporto aereo che ha dovuto fare i conti con la crisi causata dalla pandemia di covid19.

Il numero uno della società, Ed Bastian, in una nota di Capodanno rivolta ai suoi dipendenti, ha affermato che la compagnia aerea continua a puntare a flussi di cassa positivi entro la primavera e ha parlato del 2021 come un anno di ripresa. 

Segnali incoraggianti per Delta Airlines sono la ripresa del traffico aereo interno agli Usa e il positivo andamento della vaccinazione.

Per sfruttare le trimestrale Delta Airlines e investire sulle azioni della compagnia aerea puoi usare il CFD Trading. Scegliendo il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni e in più la demo è sempre gratis. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni JP Morgan 

Con JP Morgan ci spostiamo al settore bancario. La banca d’affari Usa renderà noti i conti del primo trimestre il prossimo 14 aprile prima dell’apertura degli scambi. Le previsioni della vigilia puntano su un utile per azione pari a 3,06 dollari e su vendite per complessivi 30,46 miliardi di dollari. 

Ricordiamo che a gennaio JP Morgan aveva lasciato a bocca aperta gli investitori mettendo a segno un profitto record e facendo nettamente meglio delle aspettative degli analisti nonostante l’impatto della pandemia. 

Nel corso del 2021, il prezzo delle azioni JP Morgan ha registrato un rialzo si ben il 23 per cento facendo nettamente meglio dell’S&P 500 che invece ha guadagnato solo il 9 per cento. 

Vuoi sfruttare la pubblicazione della trimestrale e investire in azioni JP Morgan? Inizia la tua esperienza aprendo un conto demo con il broker eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Azioni PepsiCo

Anche PepsiCo pubblicherà a giorni i conti del primo trimestre. La data dell’appuntamento è il 15 aprile prima dell’apertura dei mercati. Le previsioni si attendono un utile per azione pari a 1,12 dollari e vendite pari a 14,55 miliardi di dollari.

Il direttore finanziario della società ha recentemente affermato che la performance messa a segno negli ultimi mesi da PepsiCo è stata una delle migliori. Significative le parole usate dal manager: “Le persone devono mangiare, devono bere ed abbiamo capito come fargli avere tutto questo nei canali in cui lo vogliono“.

L’andamento in borsa del titolo, però, non è stato altrettanto positivo. Il titolo PepsiCo ha segnato un calo del 4 per cento da inizio anno. Che la pubblicazione della trimestrale possa essere l’assist per un recupero delle quotazioni? In tal caso comprare sfruttando i prezzi bassi potrebbe essere molto conveniente. Puoi sempre farlo attraverso i CFD con il broker eToro (qui il sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo