Trimestrale JP Morgan: utili oltre le previsioni, come investire adesso?

Trimestrale JP Morgan: utili oltre le previsioni, come investire adesso?
© Shutterstock

JP Morgan ha chiuso il primo trimestre con utili superiori alle stime della vigilia. I CFD possono essere lo strumento ideale per speculare sul titolo dopo la trimestrale

Negli Stati Uniti ha preso il via la stagione delle trimestrali. Tra le prime società di rilievo alle prese con la pubblicazione dei conti del primo trimestre 2021, c'è stata JP Morgan. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

I risultati trimestrali della banca d'affari americana sono stati pubblicati poco fa e quindi è lecito attendersi una immediata reazione del titolo già nei primi minuti di scambi a Wall Street.

Per capire come posizionarsi sulle azioni JP Morgan è necessario analizzare le singole voci delle trimestrale e confrontare i vari parametri con quelle che erano le previsioni della vigilia. Prima di scendere nel dettaglio ricordiamo che il modo più semplice per investire sulle azioni JP Morgan è il CFD Trading. Suggeriamo spesso questa alternativa rispetto all'acquisto tradizionale di titoli in senso fisico per un motivo molto semplice: chi è interessato a trarre profitto dalle oscillazioni di prezzo di una quotata, potrebbe non aver alcun interesse a comprare azioni in senso fisico.

In caso come questi i broker Forex e CFD sono la soluzione ideale per speculare sulle differenze di prezzo senza diventare azionista. Già, ma quale broker scegliere per fare trading su JP Morgan? Come certamente sapranno i nostri lettori, su Borsa Inside consigliamo spesso eToro (qui la recensione completa) poichè questo broker non solo offre la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica ma non prevede neppure commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Trimestrale JP Morgan: risultati primo trimestre 2021

JP Morgan ha mandato in archivio il primo trimestre con utili che hanno battuto le attese degli analisti così come hanno fatto i ricavi. In particolare gli utili trimestrali della banca d'affari Usa sono stati pari a 4,5 dollari per azione mentre i ricavi si sono attestati a 33,12 miliardi di dollari. 

Gli analisti si attendevano un utile per azione pari a 3,06 dollari e ricavi pari a 30,46 miliardi. 

Alla luce di entrambi i parametri, si può affermare che la trimestrale di JP Morgan sia in linea con i conti del primo trimestre già rilasciati da altre società del settore bancario e finanziario. Lo scorso 16 marzo, ad esempio, Futu, aveva comunicato di aver chiuso il primo trimestre con utili per azione pari a 4,03 dollari e ricavi per 1,19 miliardi contro previsioni che davano l'utile per azione a 3,35 dollari e i ricavi a 1,01 miliardi. 

I conti trimestrali di JP Morgan sono in linea anche con quelli di Upstart che erano stati rilasciati il 17 Marzo scorso. Anche in questo caso i risultati avevano battuto le stime degli analisti. L'utile per azione di Upstart era stato pari a 0,0689 dollari contro, gli 0,0228 dollari attesi mentre i ricavi si erano attestati a 84,42M di dollari contro i 73,68M previsti dagli analisti. 

Comprare azioni JP Morgan dopo i conti trimestrali?

Come si può vedere dal grafico in alto, il prezzo delle azioni JP Morgan ha messo a segno nel corso del 2021 una crescita del 21 per cento. Grazie a questo balzo in avanti, la banca d'affari ha praticamente sovraperformato l'indice S&P Global 100 che da inizio anno ha registrato una crescita dell'8 per cento. 

Che la pubblicazione dei conti trimestrali possa essere l'occasione per un ulteriore apprezzamento del titolo in borsa? Lo vedremo all'apertura di Wall Street. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS