etoro

Tre azioni (Amazon, Apple e Microsoft) su cui scommettere da oggi fino a venerdì

Tre azioni (Amazon, Apple e Microsoft) su cui scommettere da oggi fino a venerdì
© Shutterstock

Microsoft, Amazon e Apple sono le tre quotate da tenere d'occhio questa settimana. Ecco per quali motivi

Sei alla ricerca di titoli su cui speculare questa settimana? Se la risposta è affermativa allora sei nel posto giusto. In questo articolo, infatti, troverai i nomi di tre quotate che da oggi 26 aprile e fino a venerdì potrebbero mettere a segno variazioni di prezzo anche interessanti. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A differenza di tante altre occasioni in cui tra i titoli più appetibili della settimana era possibile trovare nomi poco noti della borsa, in questa circostanza le tre quotate cui cui speculare sono famosissime. Chi non conoscere Apple, Amazon o Microsoft infatti? I tre titoli su cui investire da oggi e fino al prossimo venerdì sono proprio i tre nomi più noti del panorama tech. 

Prima di scendere nel dettaglio specificando i motivi per cui i tre titoli citati potrebbero registrare oscillazioni di prezzo importanti, è bene fare una precisazione. Per investire in borsa ci sono tante strade. Il modo più spontaneo per operare è quello di comprare azioni in senso fisico.

Ci sentiamo però in dovere di precisare che se l'obiettivo non è quello di diventare azionisti ma solo di speculare sull'andamento dei prezzi, allora la scelta migliore che si può fare è investire attraverso i CFD. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riproduce l'andamento del sottostante. Nel nostro caso si tratterebbe di investire su CFD che hanno come sottostante Apple, Amazon e Microsoft. Se vuoi imparare a farlo senza correre il rischio di perdere soldi reali, puoi usare il conto demo gratuito che i migliori broker online offrono. Ad esempio puoi scegliere eToro (leggi qui la recensione completa) che ti mette a disposizione 100 mila euro virtuali per fare pratica. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Azioni Microsoft 

Il prossimo martedì 27 aprile Microsoft pubblicherà i conti del primo trimestre 2021. L'appuntamento indice ad inserire d'ufficio le azioni Microsoft nel gruppo di asset su cui scommettere questa settimana. 

Stando alle previsioni della vigilia, Microsoft dovrebbe chiudere il trimestre con un profitto pari a 1,78 dollari per azione e vendite pari a 41,04 miliardi di dollari. Secondo gli analisti la società di Bill Gates dovrebbe registrare un forte balzo in avanti grazie all'incremento degli investimenti tecnologici ma anche grazie alla posizione di forza raggiunta nel cloud computing e nella linea di prodotti Office. Inutile dire che a spingere questi segmenti è stata la forte domanda di servizi per lo smart working a sua volta sostenuta dall'emergenza covid19. 

Gli analisti si attendono che sia le azione che i governi continueranno a destinare risorse a sostegno della transizione verso il cloud computing. Alcuni dati per meglio comprendere le potenzialità di questo settore: nel solo ultimo trimestre la divisione ha registrato una crescita del 50 per cento. Un balzo simile si spiega con il fatto che nel corso della pandemia i clienti corporate hanno incrementato i loroi sforzi per il passaggio al cloud delle rispettive attività

Per quello che riguarda i prezzi delle azioni Microsoft, come si può vedere dal grafico in alto, le quotazioni della società di Gates hanno segnato un apprezzamento del 17 per cento da inizio anno. La pubblicazione dei conti del primo trimestre darà al titolo la forza per apprezzarsi ancora? Se ritieni che la risposta sia affermativa, allora per sfruttare questa situazione per investire al rialzo attraverso i CFD. Scegliendo il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni. 

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni Apple

Per Apple l'appuntamento con i conti trimestrali è mercoledì 28 aprile. Stando alle previsioni degli analisti la società di Cupertino dovrebbe registrare un utile per azione pari a 0,98 dollari e vendite per complessivi 76,71 miliardi di dollari.

Il 2021 non è fin qui stato un anno positivo per il colosso tech. Dopo aver chiuso il 2020 con una progressione dell'80 per cento, nel 2021 Apple si è mossa molto sottotono a causa delle incertezze legate al lancio dell'iPhone. Secondo molti analisti, però, dopo questa iniziale fase prudente, il titolo Apple potrebbe adesso recuperare il terreno perso grazie allo sviluppo del 5G. Gli analisti sono convinti che nel futuro l'iPhone12 possa generare un boom di vendite pari a quello che a suo tempoò caratterizzò l'iPhone lanciato nel 2014. 

Come per tutte le altre azioni citate in questo articolo, anche su Apple è possibile investire attraverso i CFD. Per iniziare la tua esperienza, attiva subito la demo con il broker eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Azioni Amazon

Nella short list delle azioni su cui scommettere da oggi fino a venerdì 30 aprile, c'è anche Amazon. Il colosso dell'ecommerce pubblicherà i conti del primo trimestre 2021 giovedì 29 aprile dopo la chiusura dei mercati. Secondo quelle che sono le previsioni della vigilia, Amazon chiuderà i primi tre mesi del nuovo anno con un utile per azione pari a 9,49 dollari e vendite complessive per 104,49 miliardi. 

Dall'inizio della pandemia, le vendite di Amazon hanno registrato un vero e proprio boom. Come si può vedere dal grafico in alto, dopo il crollo di inizio marzo, il prezzo delle azioni del colosso dell'ecommerce è schizzato a 3340 dollari. L'andamento dell'ultimo mese (+6 per cento il parziale) induce a pensare che il rally non sia ancora finito e che sia spazio per una ulteriore salita. 

Detto questo, come investire su Amazon in vista della pubblicazione dei conti trimestrali? Come certamente sa chi è solito speculare in azioni, nel caso ci cui dalla trimestrale ci fossero indicazioni al di sotto delle attese, si creerebbero le condizioni per comprare il titolo ad un prezzo più basso. 

Per operare in questo modo puoi usare i CFD. Ricordiamo che il broker eToro ti consente di investire in azioni senza commissioni (qui il sito ufficiale). 

Gli analisti non hanno dubbi: Amazon è e resta una realtà aziendale eccezionale che mostra di essere capace di ramificarsi in una nuove aree di crescita come ad esempio il cloud computing. Senza poi parlare del segmento delle inserzioni digitali che sta registrando un vero e proprio boom. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS