Wall Street oggi 31 maggio 2021 chiusa per festività: stop anche a quest’altra borsa

Per le borse mondiali quella di oggi sarà una giornata a ranghi ridotti. Il tradizionale punto di riferimento del pomeriggio, infatti, non ci sarà. Oggi 31 maggio 2021 la borsa di Wall Street resta chiusa per festività e ciò significa che gli investitori che operano sui mercati europei (a partire da Borsa Italiana) non avranno spunti per la seconda parte della giornata. 

Le chiusure per festività della borsa americana sono frequenti e sono tutte legate a ricorrenze particolari che si celebrano negli States. Nel caso specifico di oggi, la borsa di Wall Street resterà chiusa per il Memorial Day, giorno della memoria. E’ questa una ricorrenza che si celebra in tutti gli Stati Uniti, l’ultimo lunedì del mese di maggio. La data precisa è quindi variabile di anno in anno. Con il Memorial Day, gli Stati Uniti rendono omaggio ai loro caduti durante il servizio militare. Per tutta la giornata odierna, le bandiere americane su edifici governativi e civili saranno a mezz’asta. 

Con la borsa Usa chiusa per festività non sarà ovviamente possibile investire sui tanti titoli della borsa americana. Una soluzione per aggirare questo ostacolo è quella di puntare sull’azionariato europeo. Oggi, infatti, tutte le borse dell’UE sono normalmente aperte e quindi è possibile sia comprare azioni in senso fisico che investire attraverso i CFD. Sempre con i Contratti per Differenza è anche possibile investire sui singoli indici di borsa dei mercati europei. Ad esempio, nel caso di Borsa Italiana, è possibile fare CFD trading su Italy 40 che è un paniere derivato il cui andamento riflette quello del Ftse Mib

Per imparare ad investire su indici e azioni attraverso i CFD, attiva subito un conto demo eToro e inizia a fare pratica. L’account dimostrativo eToro è sempre gratuito. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuito

Anche la Borsa di Londra è chiusa per festività

C’è una seconda borsa che oggi è chiusa per festività. Si tratta della piazza di Londra. Anche l’LSE, quindi, oggi non ha aperto i battenti. 

Il mercato azionario britannico tornerà alle contrattazioni domani. 

Proprio a proposito della borsa di Londra, da una recente analisi che è stata condotta da Chart of The Day, è emerso che il Regno Unito è tornato a dominare i mercati finanziari. Infatti, a livello di borsa, le azioni quotate a Londra sono state quelle che, in media, hanno messo a segno le miglior performance da inizio 2021.

Plus500 Trading CTA

Secondo il rapporto, la campagna di vaccinazione in Gran Bretagna continua a procedere e le implicazioni della Brexit iniziano ad essere evidenti facendo ridurre il margine di incertezza. Considerando che i trader non amano l’incertezza, le maggiori garanzie sulla sicurezza che la situazione attuale offre, spiegano il successo della borsa di Londra.

Per investire sul Ftse 100 della borsa di Londra puoi operare con il CFD trading. Il broker eToro ti permette di investire in borsa senza commissioni.

>>>Investi sugli indici con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.