Azioni Apple e presentazione nuovi prodotti 2021: assist per comprare azioni?

Aggiornamento del

Come posizionarsi sulle azioni Apple nella seduta odierna di Wall Street? La giornata di ieri non è stata affatto facile per il colosso dell’iPhone che ha archiviato le contrattazioni con un ribasso del 2,8 per cento. Oggi, però, la tendenza potrebbe mutare grazie alle novità sui nuovi prodotti Apple che sono state presentate nell’atteso evento 2021.

Le prime indicazioni che arrivano dal mercato sono positivi che la quotazione Apple in rialzo di poco meno di mezzo punto percentuale a quota 149 dollari.

Nonostante il recupero, la performance su base mensile del colosso di Cupertino resta negativa con una flessione del 4,34 per cento negli ultimi 5 giorni.

Alla luce di questo andamento potrebbe essere interessante considerare la possibilità di comprare azioni Apple approfittando dei prezzi più bassi. Oggi, tra l’altro, per attuare questa strategia si può anche operare con il CFD Trading senza la necessità di aquistare titoli in senso fisico.

Presentazione nuovi prodotti Apple 2021: iPhone in primo piano

Come da tradizione, la presentazione dei nuovi prodotti Apple 2021 è stata spettacolare. Questa non è una novità perchè è oramai da tempo che appuntamenti come questo diventano veri e propri eventi.

Le principali novità di Apple 2021 sono essenzialmente quattro:

  • il lancio del nuovo iPhone 13: dotato di una nuova e più potente fotocamera, l’iPhone 13 presenta un nuovo micro processore che è stato interamente plasmato dalla stessa Apple. Punto di forza del nuovo modello iPhone dovrebbe essere la batteria che, stando alle previsioni, dovrebbe garantire una durata molto maggiore rispetto all’iPhone12. Se così dovesse essere (ma si attende il responso del mercato), Apple avrebbe superato il suo storico punto debole ossia la durata limitata della batteria. Staremo a vedere. Per è certo che il nuovo iPhone13 avrà 4 iterazioni: una Mini, una normale, una Pro e anche una Pro Max.
  • il lancio del nuovo iPad Mini: ideato per la didattica e le riunioni a distanza, questo nuovo iPad presenta una nuova fotocamera che è capace di inquadrare il soggetto nell’immagine anche se messa dovesse essere in movimento.
  • il lancio del nuovo Apple Watch 7: dotato di un design che rende il quadrante più grande del 20 per cento, il nuovo Apple Watch conferma le voci di corridoio secondo cui Apple ha intenzione di puntare sempre di più su salute e benessere. Non mancano i punti deboli: la durata limitata della batteria e l’assenza di nuovi sensori per la misurazione dell’ossigeno nel sangue
  • Apple TV: previsto il lancio di nuove serie tv ma anche di nuovi servizi collegati al fitness (ulteriore prova di quello che abbiamo detto in precedenza rispetto all’attenzione per il benessere). Il lancio di nuove serie conferma che Apple TV ha intenzione di fare concorrenza a Amazon e Netflix su questo fronte

Come si può vedere dall’elenco sulle principali novità presentate da Apple nell’evento 2021, la gamma di nuovi prodotti è piuttosto ricca.

I nuovi modelli saranno sufficienti a fare passare in secondo piano quanto avvenuto nei giorni scorsi in relazione al lancio, in fretta e furia, di un aggiornamento di sicurezza per gli utenti iPhone alle prese con alcune vulnerabilità critiche? Ci riferiamo, nello specifico, all’aggiornamento iOS 14.8 che è stato dal colosso di Cupertino giorno 13 settembre, appena pochi giorni prima il previsto lancio di iOS 15. La presentazione dei nuovi prodotti basterà per riportare le fiducia?

Nelle sedute precedenti all’evento 2021, Apple ha subito un continuo deprezzamento che ha reso conveniente comprare azioni a buon prezzo.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading sulle azioni Apple

inizia trading etoro

Praticamente alla presentazione dei nuovi prodotti, la quotata si è presentata con 5 sedute consetivive negative sul gruppone. Se l’ultimo ribasso è stato frutto proprio del rilascio dell’aggiornamento iOS 14,8, le precedenti sono state invece frutto delle alte aspettative che da sempre caratterizzano gli appuntamenti con le novità Apple. Gli investitori tendono a vendere poichè sono consapevoli che la possibilità che l’evento possa deludere è piuttosto alta. Adesso che l’appuntamento è però alle spalle, l’approccio potrebbe cambiare come sembra dimostrare l’andamento odierno del titolo.

La verità è che comprare azioni Apple in ottica investimento è sempre conveniente nel medio e lungo termine. Il broker eToro consente di farlo in tutta sicurezza partendo da un deposito minimo iniziale molto basso (appena 50 dollari!).

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

La storia del colosso tech è rivelatrice di una straordinaria capacità di anticipare i tempi. Anche i trader che investono su Apple dovrebbero assumere questo approccio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading