etoro

Guadagnare con i tweet ed essere pagati in Bitcoin: azioni Twitter da comprare grazie ai TIPS

Guadagnare con i tweet ed essere pagati in Bitcoin: azioni Twitter da comprare grazie ai TIPS
© Shutterstock

Twitter ha chiuso la seduta di ieri con un forte balzo in avanti: tutto merito del lancio dei Tips, il nuovo sistema che permette di guadagnare con i tweet

Guadagnare con i tweet non è più un sogno e non lo è neppure essere pagati in Bitcoin per la propria prestazione. Le due nuove funzionalità sono oggi possibili grazie ai cosiddetti Tips (mancia) lanciati dalla Twitter nell'ambito di un processo di diversificazione del business societario.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il mercato sembrerebbe aver apprezzato tantissimo la novità introdotta da Twitter e infatti ieri le azioni del social media hanno chiuso con una progressione di quasi 4 punti percentuali.

Il rally potrebbe continuare anche oggi e da ciò ne consegue che le azioni Twitter sono da tenere in considerazione per la composizione del proprio portafoglio intraday. Tra l'altro fare trading sulle azioni Twitter è semplicissimo se si scelgono i CFD per operare.

Con i Contratti per Differenza, infatti, si guadagna attraverso le differenze di prezzo senza possedere fisicamente il titolo (e quindi senza diventare azionisti). Per imparare a comprare azioni Twitter attraverso i CFD può essere di aiuto la pratica con un conto demo gratuito come quello offerto dal broker eToro (100 mila euro virtuali subito disponibili). 

Impara a fare trading con un broker affidabile e completo come eToro>>>clicca qui per avere gratis la demo da 100 mila euro virtuali

Chiarito che Twitter è oggi 24 settembre 2021 una delle quotate su cui concentrare la propria attenzione, cerchiamoa adesso di capire cosa sono questi Tips e come fare per guadagnare con i tweet e essere pagati in Bitcoin. 

TIPS Twitter: cosa sono e come funzionano 

Dal punto di vista societario, la decisione di Twitter di lanciare i TIPS e permettere quindi agli utenti di guadagnare con i tweet non è casuale. La società, infatti, aveva da tempo annunciato che era sua intenzione cercare di valorizzare i contenuti dei creatori attivi sulla piattaforma. 

TIPS si inserisce proprio in questa nuova politica. A far guadagnare i creatori di post non sarà direttaemnte Twitter ma bensì gli altri utenti che, grazie alla nuova funzione, potranno lasciare la loro mancia. Un'idea molto semplice che però sta avendo un grandissimo successivo visto che il pagamento del Tip può avvenire anche in Bitcoin (e questa è una notizia positiva anche per il BTC sul quale, lo ricordiamo, si può investire usando il già citato broker eToro >>> qui il sito ufficiale). 

Guadagnare con i tweet: ecco come si fa

I Tips sono la nuova funzione lanciata da Twitter per consentire ai creatori di post di guadagnare con i loro tweet. Come specificato da Esther Crawford, responsabile in Twitter per la Creator Monetization, Twitter società non si prenderà neppure un cent delle mance incassate dai creatori più popolari. 

Tips, ma anche altri strumenti a partire da quello che prevede la possibilità di addebitare ad altri l'accesso a contenuti extra, fanno parte di quel gruppo di prodotti il cui obiettivo è aiutare i creatori a sviluppare strumenti per la monetizzazione dei contenuti

Tecnicamente già oggi, gli utenti possono inserire link ai loro profili di pagamento sia nelle biografie personali che nei tweet stessi.

La funzione Tips renderà tutto questo molto più semplice. Infatti in un punto fisso del profilo saranno inseriti bottoni con cui collegarsi a Cash App, Patreon, Venmo e ad altre piattaforme di pagamento. Potranno essere usati anche altri servizi di pagamento con ad esempio Bandcamp, Chipper, Razorpay e Wealthsimple Cash, GoFundMe e così via. Novità nella novità uè il fatto che le mance possono essere pagate anche in Bitcoin mediante il sistema Strike di Bitcoin Lightning Network.

C'è però un limite ai pagamenti dei Tips in Bitcoin: allo stato attuale dei fatti questa forma di ricompensa può essere riconosciuta solo in Usa e in...El Salvador, il solo paese al mondo ad aver dato corso alla criptovaluta. 

Comprare azioni Twitter per sfruttare effetto TIPS? 

Ieri il prezzo delle azioni Twitter ha registrato un forte apprezzamento in avanti frutto proprio del lancio dei TIPS. Se su questa correlazione non ci sono dubbi, perplessità potrebbero invece sorgere sul peso che questa nuova funzione può avere sui conti di Twitter nel lungo termine (e quindi sulle strategie da adottare per fare trading sulle azioni Twitter>>>qui la demo eToro gratuita). Poichè, come detto dallo stesso management, Twitter non incassa neppure un centesimo dai Tips, può essere che la mossa sia solo una scelta di marketing? La risposta è negativa. 

Fin dalla sua fondazione, infatti, Twitter ha sempre messo al primo posto la crescita del numero di creatori che pubblicano. E' da questo parametro, infatti, che dipende l'espansione delle conversaizoni tra utenti  e quindi il coinvolgimento degli utenti. Tutto ciò può portare ad un incremento delle vendita degli spazi pubblicitari. Quindi per adesso con i TIPS a guadagnare sono i creatori di contenuti più popolari, ma un domani sarà Twitter a monetizzare grazie ad una maggiore raccolta pubblicitaria. 

>>>Fai trading sulle azioni Twitter senza commissioni: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS