etoro

Azioni a sconto ma con un dividendo molto forte. Ecco cosa comprare

Azioni a sconto ma con un dividendo molto forte. Ecco cosa comprare
© Shutterstock

Investire in azioni che staccano un dividendo forte è sempre una buona strategia. Lo è ancora di più se i prezzi sono a sconto

Investire in azioni di aziende che pagano dividendi è un modo per avere entrate aggiuntive senza fare un grande sforzo. L’impegno è iniziale, per capire quali sono i nomi giusti su cui puntare. Poi si vive un po’ “di rendita” – appunto -, sempre però tenendo d’occhio gli andamenti degli asset interni al proprio portafoglio.

Se quindi siete fra coloro che sono alla ricerca del consiglio giusto per avere azioni da dividendo, ecco delle informazioni che vi sarà di grande aiuto. Due società che, almeno in questo momento, sono quotate a un prezzo piuttosto basso. E si sa, in borsa cogliere l’attimo è fondamentale per fare l’affare giusto. Tra l'altro oggi per investire sui titoli che pagano dividendi non è necessario comprare azioni in senso fisico.

Soprattutto se non c'è alcun interesse a diventare azionista (e a farsi carico di tutti gli obblighi giuridici che tale posizione implica) la strada più sempre per speculare sui movimenti di prezzo è il CFD Trading. Importante è scegliere un broker affidabile per operare. Per quello che riguarda il mercato azionario, la nostra preferenza va ad eToro (leggi qui la recensione completa) che ha due vantaggi: mette sempre a disposizione la demo gratuita per fare pratica (100 mila euro virtuali subito disponibili) e non prevede mai commissioni nel trading sulle azioni

Con eToro puoi fare trading sulle azioni senza commissioni>>>attiva da qui il conto demo gratis

I consigli degli esperti per investire in azioni ad alto dividendo

Ma come sapere quali sono i titoli da acquistare, e qual è il momento giusto? Uno dei metodi più sicuri è seguire con costanza e attenzione le notizie che diffondono gli esperti. In questo caso, la fonte è Chuck Saletta, direttamente dalle pagine di The Motley Fool. L'analista ha fornito una serie di indicazioni su due titoli che attualmente sono a sconto ma che vantano un dividendo interessante. Per Saletta le due azioni da comprare (rating buy) a prezzi bassi e in ottica dividendo sono: Broadmark Realty Capital e Prudential Financial. 

Azioni Broadmark Realty Capital

Il primo asset consigliato è un istituto di credito che opera sul settore delle costruzioni. Broadmark Realty al momento stacca una cedola con un rendimento dell'8,4% che, considerando l'andamento generale del mercato, è molto interessante.

Il core businessi di mercato di Broadmark Realty Capital è l'erogazione di prestiti come riabilitazioni, completamento di progetti oppure prestiti ponte.

Non è necessario essere degli esperti di finanza per capire che la società opera in un settore un po’ rischioso. Proprio per questo motivo sul mercatole azioni della quotata hanno un valore che è 10 volte maggiore rispetto agli utili previsti per il 2022. Ciò rende molto interessante investire sul REIT Broadmark Realty Capital anche perchè, in quanto tale, la società deve pagare il 90% dei suoi utili in dividendi. Per speculare sul titolo è possibile usare il CFD trading. Il citato broker eTore offre una vasta gamma di azioni su cui fare trading. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Azioni Prudential Financial

Prudential Financial si occupa di prodotti assicurativi e finanziari e gestione degli investimenti. La societù è molto solida e presenta un rendimento da dividendo del 4,2 per cento. 

I prezzi delle azioni sono bassi (a sconto) ma proprio per questo Prudential Finance è l'ideale per chi opera in ottica investimento senza rinunciare a dividendi alti. Le azioni hanno una valutazione che è pari a 8 volte gli utili previsti. Punto di forza riguarda i guadagni che nei prossimi 5 anni dovrebbero aumentare dell'8 per cento annualizzato. Una prospettiva molto attraente. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS