Al via la riunione FED, ecco a cosa prestare attenzione

Prende oggi il via la due giorni della riunione della Federal Reserve, da cui ottenere qualche maggiore informazione sulla politica monetaria della banca statunitense. Ma a cosa prestare attenzione in questo frangente?

Il meeting del FOMC, il comitato che rappresenta il braccio operativo della Fed, si concluderà domani con l’annuncio delle decisioni di politica monetaria dell’agenzia. Al netto delle sorprese, quel che ci attendiamo è l’annuncio della riduzione degli stimoli monetari, con possibile aumento dei tassi prima di quanto previsto, nel 2022.

Evidentemente, un annuncio o un tenore narrativo diverso da questo spunto potrebbe impattare su un mercato che, sostanzialmente, ha in buona parte già prezzato questa decisione.

Dunque, è possibile che i mercati finanziari finiscano con l’essere influenzati anche dagli altri eventi in programma per questi giorni. Vediamo insieme quali.

Il vertice sul clima

Dopo îl G20, i Grandi della Terra si stanno riunendo a Glasgow, in Scozia, per il COP26, il summit internazionale sui cambiamenti climatici. Qui circa 200 Paesi stanno cercando di trovare un difficile accordo per contrastare gli effetti negativi del cambiamento climatico. Le posizioni sono molto divergenti e, dunque, sarà difficile trovare un punto di intesa.

Le trimestrali

Continua intanto la stagione delle trimestrali. Sono numerose le società che presenteranno i propri risultati aziendali di periodo. Tra le società più in vista abbiamo Pfizer, T-Mobile e BP, mentre a livello nazionale spiccano i dati di Ferrari.

Il calendario macro

Infine, un piccolo sguardo al calendario macro, che oggi propone i dati PMI manifatturieri di Spagna, Francia, Italia e Zona Euro. Per gli Stati Uniti, in pomeriggio verrà pubblicato l’indice Redbook delle vendite al dettaglio e le riserve settimanali di petrolio dell’API.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.