eToro

Comprare azioni Twitter dopo rumors su dimissioni CEO Dorsey? Goldman Sachs era "sell"

Comprare azioni Twitter dopo rumors su dimissioni CEO Dorsey? Goldman Sachs era
© Shutterstock

Indiscrezioni sulle possibili dimissioni di Jack Dorsey dalla carica di amministratore delegato di Twitter. Il titolo prima vola poi si calma.

E' oggi il giorno giusto per comprare azioni Twitter? Se il buy the rumor sell the news non è solo un principio astratto ma un punto di riferimento nella propria strategia trading online, allora la risposta non può che essere affermativa. E in effetti è proprio quello che sta accadendo al titolo Twitter (grafico in basso) che, fin dall'apertura degli scambi, è finito al centro di acquisto molto consistenti.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Dietro al forte rialzo delle quotazioni del social c'è proprio un rumor (praticamente quasi certo): le possibili dimissioni del CEO Jack Dorsey

A lanciare l'indiscrezione bomba è stato il giornalista finanziario della CNBC David Faber. Il rumor non fornisce precisazioni e quindi non è dato sapere, per ora, nè quando ci sarà il passo indietro di Dorsey e nè chi sarà il suo successore. 

La voce, però, viene ritenuta molto attendibile dagli analisti e ciò spiega il perchè gli investitori, non appena la novità ha iniziato a circolare, hanno reagito comprando azioni Twitter in modo massiccio. 

La reazione positiva al rumor si è però presto ridimensionata a dimostrazione proprio del principio per cui i veri profitti sono sulle voci e nel momento in cui esse diventano di dominio pubblico, allora l'occasione è già in via di esaurimento. E' in quest'ottiva che va inquadrato il passaggio, nel giro di pochissimi minuti, da un rally dell'11 per cento ad un rialzo di appena il 3 per cento. Mentre è in corso la redazione del post, le azioni Twitter scambiano a 48,44 dollari, praticamente il prezzo di una settimana fa. 

Il raffreddamento del rally potrebbe essere imputabile anche alla decisione della New York Stock Exchange di sospendere il titolo per news pending. 

Ricordiamo che per comprare azioni Twitter non è necessario avere un conto deposito titoli in banca. Il modo più semplice per speculare sui repentini cambi di prezzo (ciò che sta avvenendo proprio in quiesti minuti) è attraverso il trading online. Il broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa) consente di fare trading sulle azioni Twitter senza pagare commissioni. La piattaforma, inoltre, mette anche a disposizione un conto demo gratuito per fare pratica senza rischi. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni Twitter senza commissioni>>>clicca qui per avere la dem0o gratis

Azioni Twitter da vendere secondo Goldman Sachs

La corsa a comprare azioni Twitter in scia alle indiscrezioni di stampa sulle possibili dimissioni del CEO Jack Dorsey, manager che, lo ricordiamo è anche all'amministratore delegato della società dei pagamenti Square Inc., sembra smentire la raccomandazione formulata ad inizio mese da Goldman Sachs sulle prospettive del social.

Per gli analisti della banca d'affari Usa, infatti, le azioni Twitter sono da vendere (rating sell). L'analista di GS Eric Sheridan ha però una view "selectively positive" sul titolo del social. 

Alla base della valutazione fredda di Goldman Sachs anche la presa di posizione dell'investitore Elliott Management che, commentanto il doppio incarico di Dorsey, aveva recentemente sollevato dubbi sulla sua capacità di gestire per bene sia Twitter che Square Inc. 

Inizia ad investire in azioni Twitter con eToro>>>la demo è gratis, clicca qui 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X