Comprare azioni Twitter dopo rumors su dimissioni CEO Dorsey? Goldman Sachs era “sell”

E’ oggi il giorno giusto per comprare azioni Twitter? Se il buy the rumor sell the news non è solo un principio astratto ma un punto di riferimento nella propria strategia trading online, allora la risposta non può che essere affermativa. E in effetti è proprio quello che sta accadendo al titolo Twitter (grafico in basso) che, fin dall’apertura degli scambi, è finito al centro di acquisto molto consistenti.

Dietro al forte rialzo delle quotazioni del social c’è proprio un rumor (praticamente quasi certo): le possibili dimissioni del CEO Jack Dorsey

Plus500 Trading CTA

A lanciare l’indiscrezione bomba è stato il giornalista finanziario della CNBC David Faber. Il rumor non fornisce precisazioni e quindi non è dato sapere, per ora, nè quando ci sarà il passo indietro di Dorsey e nè chi sarà il suo successore. 

La voce, però, viene ritenuta molto attendibile dagli analisti e ciò spiega il perchè gli investitori, non appena la novità ha iniziato a circolare, hanno reagito comprando azioni Twitter in modo massiccio. 

La reazione positiva al rumor si è però presto ridimensionata a dimostrazione proprio del principio per cui i veri profitti sono sulle voci e nel momento in cui esse diventano di dominio pubblico, allora l’occasione è già in via di esaurimento. E’ in quest’ottiva che va inquadrato il passaggio, nel giro di pochissimi minuti, da un rally dell’11 per cento ad un rialzo di appena il 3 per cento. Mentre è in corso la redazione del post, le azioni Twitter scambiano a 48,44 dollari, praticamente il prezzo di una settimana fa. 

Il raffreddamento del rally potrebbe essere imputabile anche alla decisione della New York Stock Exchange di sospendere il titolo per news pending. 

Ricordiamo che per comprare azioni Twitter non è necessario avere un conto deposito titoli in banca. Il modo più semplice per speculare sui repentini cambi di prezzo (ciò che sta avvenendo proprio in quiesti minuti) è attraverso il trading online. Il broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa) consente di fare trading sulle azioni Twitter senza pagare commissioni. La piattaforma, inoltre, mette anche a disposizione un conto demo gratuito per fare pratica senza rischi. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni Twitter senza commissioni>>>clicca qui per avere la dem0o gratis

0 commissioni%20broker

Azioni Twitter da vendere secondo Goldman Sachs

La corsa a comprare azioni Twitter in scia alle indiscrezioni di stampa sulle possibili dimissioni del CEO Jack Dorsey, manager che, lo ricordiamo è anche all’amministratore delegato della società dei pagamenti Square Inc., sembra smentire la raccomandazione formulata ad inizio mese da Goldman Sachs sulle prospettive del social.

Per gli analisti della banca d’affari Usa, infatti, le azioni Twitter sono da vendere (rating sell). L’analista di GS Eric Sheridan ha però una view “selectively positive” sul titolo del social. 

Alla base della valutazione fredda di Goldman Sachs anche la presa di posizione dell’investitore Elliott Management che, commentanto il doppio incarico di Dorsey, aveva recentemente sollevato dubbi sulla sua capacità di gestire per bene sia Twitter che Square Inc. 

Inizia ad investire in azioni Twitter con eToro>>>la demo è gratis, clicca qui 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading