eToro

Azioni Pfizer oggi: come comprare e fare trading dopo le buone notizie dagli USA

pfizer

Pfizer nuovamente in grande spolvero: ieri + 5,87% al NYSE, con buone notizie sul fronte dell'efficacia della sua dose di richiamo.

Uno dei più noti immunologi del mondo, Anthony Fauci, ha affermato che i richiami attualmente disponibili funzionano contro la variante omicron del Covid-19 e non hanno bisogno di essere aggiornati per combattere efficacemente il nuovo ceppo del virus.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

"I nostri regimi di richiamo funzionano contro omicron", ha affermato Fauci durante un incontro pubblico tenutosi alla Casa Bianca nella giornata di ieri. "A questo punto, non c'è bisogno di un richiamo specifico per la variante".

Fauci ha detto che la serie di vaccinazione primaria a due dosi di Pfizer e BioNTech è significativamente compromessa da omicron, ma offre ancora una notevole protezione contro la malattia grave. La protezione dal vaccino a due dosi contro l'infezione è scesa al 33% rispetto all'80% prima della comparsa di omicron. Tuttavia, due dosi sono ancora efficaci al 70% nel prevenire l'ospedalizzazione nei pazienti con omicron.

"Ovviamente, questo è significativamente un calo, ma c'è il mantenimento di un buon grado di protezione contro l'ospedalizzazione", ha detto Fauci. Lo scienziato ha poi precisato che una dose di richiamo aumenta la protezione contro la malattia sintomatica al 75%, citando i dati della Health Security Agency del Regno Unito.

"E così il messaggio rimane chiaro. Se non sei vaccinato fatti vaccinare, e se sei completamente vaccinato, fai la dose di richiamo", ha detto Fauci.

I non vaccinati hanno 8 volte più probabilità di finire in ospedale e 14 volte più probabilità di morire rispetto alle persone che sono completamente vaccinate, ha poi aggiunto il coordinatore delle misure di risposta a Covid della Casa Bianca, Jeff Zients, citando i dati dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Comprare azioni Pfizer oggi

Nella giornata di ieri le azioni Pfizer hanno continuato ad avanzare, crescendo del 5,87% alle negoziazioni sul NYSE.

Le buone notizie emerse sulla possibilità che i vaccini Pfizer rimangano ben efficaci contro omicron dopo la dose di richiamo, e lo sviluppo da parte della stessa compagnia farmaceutica di altri strumenti contro il Covid-19, potrebbero dare nuovo impulso alle quotazioni del titolo.

Se ritieni che sia il momento per investire in Pfizer, ricordiamo come uno dei migliori modi per fare trading online sia sicuramente quello di utilizzare una piattaforma professionale come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di beni energetici, dal greggio alla benzina
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X