Azioni da comprare per un trading efficace sul Metaverso

Aggiornamento del

L’appeal nei confronti del metaverso è in costante aumento. Dal momento in cui Facebook ha lanciato la storica rivoluzione, destinata, secondo gli analisti, a cambiare le modalità di interazione tra utenti e internet, l’interesse nei riguardi del metaverso ha registrato una crescita costante. In un recente articolo abbiamo messo in evidenza come il numero di imprese cinesi che registrano marchi che, in qualche modo, riguardano la realtà del metaverso sia in costante aumento. Tutto questo nonostante l’allarme che le autorità di controllo cinesi hanno lanciato in merito ai rischi che si corrono puntando su questo settore (e su quello degli NTF).

Premesso questo, c’è una strada molto più pratica per investire sul metaverso. Tale metodo consiste nel comprare azioni che riguardano questo settore. Tutto chiaro ma quali sono questi titoli da tenere d’occhio? Nel presente post affronteremo proprio questo argomento facendo riferimento ad una recente analisi che è stata realizzata dagli analisti Usa di Goldman Sachs. Gli esperti hanno individuato le azioni del metaverso che, secondo il loro punto di vista, conviene comprare in ottica investimento.

Prima di vedere chi cìè in questa short list, ricordiamo che oggi è possibile fare trading online su queste azioni senza pagare commissioni. Merito di tutto questo è del broker eToro (qui trovi la nostra recensione completa) che ha lanciato la proposta “” nel trading azionario. eToro, inoltre, mette anche a disposizione la comoda demo gratuita da 100 mila euro virtuali con la quale imparare a fare pratica senza rischi.

Con eToro puoi investire in azioni senza commissioni>>>clicca qui per avere la demo di prova, è gratis

0 commissioni%20broker

Azioni metaverso da comprare secondo Goldman Sachs

Le tre azioni del metaverso che secondo Goldman Sachs sono da comprare sono: Meta, Snap e Roblox. Vediamo nel dettaglio.

Azioni Meta

Meta è il primo titolo che secondo Goldman Sachs conviene comprare per investire sul metaverso. Alla base del rating buy della quotata, gli analisti Usa citano proprio il cambio di nome. Il prezzo obiettivo assegnato da Goldman Sachs a Meta è pari a 445 dollari, valore che implica un upside di ben il 30 per cento rispetto a quelle che sono le attuali quotazioni. L’analista di Goldman Sachs Eric Sheridan ritiene che Meta possa essere un vincitore di lungo termine nella gara al metaverso e per questo motivo la prospettiva non può che essere rialzista.

Per fare trading sulle azioni Meta sfruttando il giudizio di Goldmans Sachs, apri subito un conto demo eToro (clicca qui per andare al sito).

Azioni Snap

Il target price assegnato da Goldman Sachs a Snap è pari a 80 dollari, praticamente il doppio rispetto agli attuali valori di borsa. Nella nota gli esperti insistono sul fatto che ad oggi siano circa 200 milioni gli utenti che usano ogni giorno gli occhiali per la realtà aumentata di Snap. Proprio la realtà aumentata è uno dei punti fissi del metaverso. Da ciò ne consegue che Snap sia ben posizionata in questo segmento. Anche in questo caso è possibile investire sul titolo partendo dalla pratica in modalità demo grazie al broker eToro (qui il sito ufficiale).

Azioni Roblox

E infine nella lista delle azioni del metaverso che secondo Goldman Sachs conviene comprare ci sono quelle di Roblox, popolare piataforma di gaming diffusa in tutto il mondo. Il prezzo obiettivo assegnato da GS a Roblox è pari a 124 dollari, un valore che implica un potenziale di updise del 24 per cento rispetto ai prezzi attuali del titolo. Punto di forza di Roblox nella corsa al metaverso sono i 50 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo