eToro

Investire nel metaverso: tre azioni da comprare in ottica investimento

Investire nel metaverso: tre azioni da comprare in ottica investimento

Goldman Sachs ha individuato tre titoli da inserire in portafoglio per investire sul metaverso

L'appeal nei confronti del metaverso è in costante aumento. Dal momento in cui Facebook ha lanciato la storica rivoluzione, destinata, secondo gli analisti, a cambiare le modalità di interazione tra utenti e internet, l'interesse nei riguardi del metaverso ha registrato una crescita costante. In un recente articolo abbiamo messo in evidenza come il numero di imprese cinesi che registrano marchi che, in qualche modo, riguardano la realtà del metaverso sia in costante aumento. Tutto questo nonostante l'allarme che le autorità di controllo cinesi hanno lanciato in merito ai rischi che si corrono puntando su questo settore (e su quello degli NTF). 




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Premesso questo, c'è una strada molto più pratica per investire sul metaverso. Tale metodo consiste nel comprare azioni che riguardano questo settore. Tutto chiaro ma quali sono questi titoli da tenere d'occhio? Nel presente post affronteremo proprio questo argomento facendo riferimento ad una recente analisi che è stata realizzata dagli analisti Usa di Goldman Sachs. Gli esperti hanno individuato le azioni del metaverso che, secondo il loro punto di vista, conviene comprare in ottica investimento.

Prima di vedere chi cìè in questa short list, ricordiamo che oggi è possibile fare trading online su queste azioni senza pagare commissioni. Merito di tutto questo è del broker eToro (qui trovi la nostra recensione completa) che ha lanciato la proposta "zero commissioni" nel trading azionario. eToro, inoltre, mette anche a disposizione la comoda demo gratuita da 100 mila euro virtuali con la quale imparare a fare pratica senza rischi.

Con eToro puoi investire in azioni senza commissioni>>>clicca qui per avere la demo di prova, è gratis

Azioni metaverso da comprare secondo Goldman Sachs

Le tre azioni del metaverso che secondo Goldman Sachs sono da comprare sono: Meta, Snap e Roblox. Vediamo nel dettaglio.

Azioni Meta

Meta è il primo titolo che secondo Goldman Sachs conviene comprare per investire sul metaverso. Alla base del rating buy della quotata, gli analisti Usa citano proprio il cambio di nome. Il prezzo obiettivo assegnato da Goldman Sachs a Meta è pari a 445 dollari, valore che implica un upside di ben il 30 per cento rispetto a quelle che sono le attuali quotazioni. L'analista di Goldman Sachs Eric Sheridan ritiene che Meta possa essere un vincitore di lungo termine nella gara al metaverso e per questo motivo la prospettiva non può che essere rialzista. 

Per fare trading sulle azioni Meta sfruttando il giudizio di Goldmans Sachs, apri subito un conto demo eToro (clicca qui per andare al sito).

Azioni Snap

Il target price assegnato da Goldman Sachs a Snap è pari a 80 dollari, praticamente il doppio rispetto agli attuali valori di borsa. Nella nota gli esperti insistono sul fatto che ad oggi siano circa 200 milioni gli utenti che usano ogni giorno gli occhiali per la realtà aumentata di Snap. Proprio la realtà aumentata è uno dei punti fissi del metaverso. Da ciò ne consegue che Snap sia ben posizionata in questo segmento. Anche in questo caso è possibile investire sul titolo partendo dalla pratica in modalità demo grazie al broker eToro (qui il sito ufficiale). 

Azioni Roblox

E infine nella lista delle azioni del metaverso che secondo Goldman Sachs conviene comprare ci sono quelle di Roblox, popolare piataforma di gaming diffusa in tutto il mondo. Il prezzo obiettivo assegnato da GS a Roblox è pari a 124 dollari, un valore che implica un potenziale di updise del 24 per cento rispetto ai prezzi attuali del titolo. Punto di forza di Roblox nella corsa al metaverso sono i 50 milioni di utenti attivi ogni giorno. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X