etoro

Trading online azioni Usa: 4 titoli su cui scommettere a inizio 2022

Trading online azioni Usa: 4 titoli su cui scommettere a inizio 2022
© Shutterstock

Ecco 4 quotate Usa da tenere in considerazione con l'inizio del nuovo anno. Obiettivo è iniziare nel migliore dei modi

Il 2021 è oramai agli sgoccioli ed è ovvio che l'attenzione sia rivolta al nuovo anno. Mentre le possibilità che possa esserci il classico rally di Babbo Natale tra il 25 dicembre e il 31 dicembre sono in aumento, l'interesse di molti trader è già rivolto a ciò che potrebbe avvenire la prossima settimana, la prima del nuovo anno. In un precedente articolo ci siamo occupati delle migliori azioni da comprare nel 2022.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Adesso rivolgiamo la nostra attenzione a quei titoli che all'inizio del nuovo anno potrebbero registrare variazioni di prezzo significative. Insomma al centro di questo post ci sono alcune idee pratiche per iniziare nel migliori dei modi l'attività di trading online sulle azioni Usa nel 2022. 

Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading sulle azioni senza pagare commissioni. Si può approfittare di questo vantaggio scegliendo il broker eToro (qui la nostra recensione completa). Questa piattaforma, tra l'altro, prevede anche la possibilità di utilizzare gratuitamente un conto demo per fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi reali (qui il sito ufficiale eToro).

Le 4 idee di trading online sulle azioni Usa sono: 

  • Penske Automotive
  • Univar Solutions Inc
  • Gartner
  • Kronos Worldwide

Vediamo più nel dettaglio. 

Penske Automotive si occupa della gestione di concessionari di autocarri in Usa, Europa e Canada. Grazie all'acquisizione di Warner Truck Centers, Penske è oggi uno dei maggiori concessionari americani per il trasporto di merci.  Il prezzo obiettivo nel range 6-12 mesi è di 137 dollari. Una serie di operazioni portate in porto ed altre programmate sembra suggerire che il 2022 di Penske possa essere molto interessante.

E' per questo che il titolo rientra nella lista di idee per iniziare a fare trading online nel 2022. Chi volesse operare su questo titolo può farlo con il broker eToro che non prevede commissioni nel trading azionario (qui il sito ufficiale).

Univar Solutions è invece un colosso mondiale nella distribuzione di prodotti chimici. L'espansione di questo segmento di mercato e le recenti acquisizioni strategiche possono guidare la crescita di Univar anche il prossimo anno.

Gli analisti ritengono che i prezzi più alti e la forte domanda da parte del mercato possano guidare i risultati nel quarto trimestre 2021 del gruppo. Il focus societario resta sul rafforzamento delle proprie attività attraverso la gestione delle spese e misure finalizzate alle produttività. Molto interessante il target price che è pari a 38 dollari. 

Ci sono poi le azioni Gartner. La quotata opera nel segmento della consulenza e della ricerca tecnologica. Nel corso del 2021 le azioni di Gartner sono andate meglio del mercato grazie anche al boom sia degli utili che dei ricavi. Il fatto che Gartner abbia un mercato molto ampio e diversificato può essere uno dei punti di forza per la performance dei valori nel prossimo anno. 

Vuoi fare trading online sulle azioni più dinamiche del prossimo anno? Apri un conto demo eToro e fai pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri

E per finire c'è Kronos Worldwide, produttore leader di mercato per il TiO2 (compenente essenziale per la produzione di plastica ma anche inchiostro e carta). Stando ad un report della società, i volumi di vendita del 2021 dovrebbero registrare una crescita molto consistente rispetto all'anno precedente. Numerosi studi affermano che nel lungo termine la domanda mondiale di TiO2 sia destinata ad aumentare in modo considerevole.

Lo sviluppo di nuovi prodotti potrebbe spingere le quotazioni nel corso di tutto il prossimo anno. Attualmente il prezzo obiettivo di Kronos Worldwide è pari a 20 dollari. Anche su queste azioni è possibile fare trading online senza commissioni grazie a broker come eToro (qui il sito ufficiale). 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X