Trimestrale Apple e previsioni: come investire? C’è upside goloso sui prezzi

Hai in portafoglio azioni Apple oppure vorresti iniziare ad investire su questo titolo? In entrambi i casi, la lettura di questo articolo potrebbe esserti molto utile. Il motivo è semplice: oggi, dopo la chiusura della borsa di Wall Street, il management del colosso di Cupertino renderà noti i conti del primo trimestre. La pubblicazione della trimestrale Apple rappresenta una di quelle notizie price sensitive che più di tutte sono in grado di caratterizzare l’andamento del titolo in borsa.

Solitamente a conti trimestrali migliori di quelle che sono le stime corrisponde un apprezzamento del titolo mentre una delusione avrebbe come effetto inevitabili vendite. Ad ogni modo sia in un caso che nell’altro è possibile investire sulle azioni Apple. Tra l’altro oggi non è neppure necessario pagare commissioni per fare trading online sulle azioni grazie alla proposta di broker come eToro (qui il sito ufficiale)

Ciò premesso, vediamo quindi quali sono le previsioni degli analisti in vista della pubblicazione dei conti trimestrali di Apple. Lo faremo nel prossimo paragrafo.

Trimestrale Apple previsioni: ecco cosa attendersi

Come rilevato da molti analisti, Apple nel primo trimestre 2022 potrebbe essere stata costretta a fare i conti con tutta una serie di fattori avversi che non è detto non abbiano condizionato la performance. Tali elementi contrari sono: il ritorno del covid19 (soprattutto in alcuni paesi) e i vari lockdown che sono stati imposti della Cina in alcune aree del paese. Come si può facilmente intuire anche senza essere degli esperti di finanza, i due fattori citati sono strettamente collegati tra loro. Perchè tutto questo dovrebbe aver condizionato la trimestrale 2022 di Apple?

Il motivo è semplice e il colosso di Cupertino in prima persona non ne ha mai fatto mistero: in Cina ha sede il più grande fornitore di componenti del colosso tech Usa. Se a ciò si aggiungono altri fattori avversi come l’aumento dei costi di spedizione e la carenza di manodopera, si può comprendere perchè il primo trimestre 2022 di Apple potrebbe non essere stato agevole. 

Premesso ciò gli analisti di Wall Street si attendono che Apple possa riportare nei primi tre mesi dell’esercizio in corso un aumento delle vendite di oltre il 5 per cento rispetto allo periodo dello scorso anno. Grazie a questo rialzo, le vendite totali del colosso di Cupertino si dovrebbero attestare a quota 94,15 miliardi di dollari. A fronte di questo dato positivo, però, gli utili per azione di Apple, stando alle previsioni, dovrebbero scendere a quota 1,43 dollari rispetto agli utili del periodo precedente.

Secondo una recente nota di JPMorgan, non è da escludere che le vendite dell’iPhone possano addirittura deludere quelle che sono le attese della vigilia. 

Insomma, come si può evincere da queste previsioni, il conti trimestrali di Apple restano incerti. Ciò non è un problema ma anzi è un’occasione per il trader interessato a fare trading sul titolo prima e dopo l’ufficializzazione dei risultati. Proprio a tal riguardo ricordiamo l’importanza di fare prima pratica con un conto demo per poi passare ad un investimento con soldi reali sono successivamente. Il broker CFD Plus500 (qui la nostra recensione completa) può essere l’ideale per tale scopo anche perchè offre sempre la demo gratuita da 50 mila euro per fare pratica. 

Plus500 Trading CTA

Come investire sulla trimestrale Apple?

Il prezzo delle azioni Apple oggi inizierà la sua seduta da 156,57 dollari. Da inizio anno, la quotata ha registrato la migliore performance tra le FAANG. Rispetto ad un mese fa, invece, le azioni Apple evidenziano un ribasso di quasi l’11 per cento. Secondo la stragrande maggioranza degli analisti, Apple resta un titolo da comprare (rating buy). Il target price medio sui 12 mesi è pari a 193,08 dollari, un valore che, rispetto a quelle che invece sono le quotazioni attuali, implica un potenziale di upside di oltre il 23 per cento. 

Ciò significa che le quotazioni di Apple possono ancora crescere. Ovviamente quello riportato è un dato di tendenza. In realtà la singola impostazione appare più sfumata. Proprio gli analisti di JP Morgan che abbiamo citato in precedenza, hanno recentemente abbassato il prezzo obiettivo sul colosso di Cupertino da 210 dollari (precedente) a 205 dollari. Nel loro report gli analisti hanno evidenziato la decisione di restare al di sopra della media per quello che riguarda le previsioni su entrate e utili di fine anno e hanno parlato di crescita migliore del previsto per i prodotti. Gli analisti hanno quindi confermato il rating a overweigt. 

Tutte queste indicazioni possono essere utilizzate per speculare sul titolo Apple. Come abbiamo già accennato in precedenza, scegliendo un broker come ad esempio eToro non è necessario pagare commissioni. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Apple

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.