Azioni Alibaba: +7% nell’ultimo mese: prezzi possono crescere fino all’80%?

prezzo azioni Alibaba

Quando le borse tendono a muoversi in ribasso, andare a caccia dei titoli che invece registrano apprezzamenti diventa fondamentale. In questo articolo vigliamo parlare di una quotata molto famosa in tutto il mondo: Alibaba. Come si può vedere dal grafico in basso, il prezzo delle azioni Alibaba nel corso dell’ultimo mese ha registrato una crescita di quasi il 7 per cento muovendosi in controtendenza rispetto ad altre quotate dello stesso settore.

Plus500 Trading CTA

In realtà sarebbe potuta andare anche meglio se a partire dalla sessione di lunedì, il titolo non avesse ritracciato in scia ai timori per un nuovo lockdown in Cina.

A parte questa parentesi, Alibaba sembra essere un porto interessante in cui rifugiarsi perlomeno in attesa che la situazione generale sia avviata al miglioramento. Tra l’altro su questa quotata oggi è possibile fare trading online senza pagare commissioni grazie al broker eToro (vai sul sito ufficiale e scopri tutto).

Arrivati a questo punto si potrebbe essere tentati dal pensare qualcosa di simile: va bene, fino ad ora alle azioni Alibaba è andata meglio di tante altre quotate, ma chi dice che il trend rialzista sia destinato a proseguire? In realtà ci sono molti analisti che scommettono su questo scenario. La prova di tutta questa fiducia è nel target price medio espresso da ben 45 esperti selezionati dal noto portale Investing.com. Ebbene, secondo questo campione di analisti, il target price medio a 12 mesi su Alibaba è oltre 150 dollari.

C’è un abisso rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali e infatti, se questo prezzo obiettivo dovesse essere vero, ciò implicherebbe per la quotata un potenziale di upside di ben il 38 per cento! C’è spazio per crescere (anche sul lungo termine) e quindi c’è spazio per andare lunghi.

Questo target price medio così alto è anche supportato dai riscontri che arrivano dai modelli di valutazione come quelli che sono basati sui multipli o quelli sul rapporto P/E o ancora quelli sul rapporto P/S. Adottando tutti questi modelli, il fair value medio è pari a 195,36 dollari. Dal punto di vista dell’analisi fondamentale, quindi, la salita delle azioni Alibaba potrebbe essere anche dell’80 per cento.

Più nel dettaglio, attualmente il rapporto P/E è 31,8x, il P/B 2,1x e il P/S 2,3x. I dati comparabili delle società concorrenti sono rispettivamente 27,0x, 1,8x e 0,7x. Sulla base di questi numeri si può affermare che, nonostante il prezzo delle azioni Alibaba abbia segnato un calo del 47 per cento nel corso dell’ultimo anno, la valutazione fondamentale del titolo è ancora alta.

Se vuoi imparare ad investire in azioni Alibaba, ti suggeriamo di aprire un conto demo eToro: subito per te 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi (clicca qui per andare sul sito ufficiale).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.