Alcuni NFT della collezione CryptoPunks su sfondo grigio
Alcuni NFT della collezione CryptoPunks; fonte: Profilo Twitter di CryptoPunks (Borsainside.com)

È un risultato sicuramente degno di nota, quello raggiunto dagli NFT CryptoPunks, che per il secondo giorno consecutivo hanno dimostrato il proprio predominio sul mercato. Tra gli NFT opere d’arte digitale, le collezioni CryptoPunks sono indubbiamente tra le più gettonate, cosa che viene confermata dal dato relativo alle vendite degli ultimi giorni.

CryptoPunks NFT: record di vendite per il secondo giorno consecutivo

Le collezioni CryptoPunks sono da tempo tra i migliori NFT attualmente in circolazione, tanto che nei giorni scorsi hanno totalizzato un record di vendite piuttosto eloquente.

La collezione di token non fungibili (NFT) basata su Ethereum ha infatti registrato oltre 1,25 milioni di dollari in vendite giornaliere con otto transazioni totali attribuite a sette acquirenti e venditori unici ciascuna.

CryptoPunks in realtà ha registrato una significativa riduzione delle vendite, con un calo che ieri si attestava intorno al 25% rispetto al giorno precedente, ma nonostante questo ha conservato la sua posizione di leader nel mercato degli NFT. Inoltre stando ai dati di CryptoSlam, il suo volume di vendite giornaliere di 1,7 milioni di dollari è stato abbastanza alto da guidare il mercato anche nella giornata di martedì.

I due giorni consecutivi come leader del mercato degli NFT non è stato tuttavia in grado di sostenere Ethereum, la sua blockchain ospite, al vertice delle classifiche blockchain per le vendite di NFT. Il primo posto in questo caso è stato conquistato dalle collezioni di Bitcoin, che hanno totalizzato 6,68 milioni di dollari in vendite mercoledì, contro i 6,04 milioni soltanto di Ethereum.

SCOPRI LE MIGLIORI COLLEZIONI NFT IN VENDITA SU BINANCE – CLICCA QUI>>>

Al secondo posto dopo CryptoPunks la collezione NFT DMarket

Se il primo posto per vendite è stato conquistato, per due giorni consecutivi, dalla collezione NFT CryptoPunks, il secondo posto è stato occupato, nella giornata di ieri, dalla collezione di DMarket. Questa rappresenta oggetti in-game per la catena Mythoscon, e ha registrato un volume di vendite giornaliere di 725.058 dollari, che ha coinvolto 4.147 acquirenti unici e 3.569 venditori in 31.734 transazioni.

Al terzo posto per vendite di NFT troviamo la collezione NodeMonkeys su Bitcoin, con un volume di vendite giornaliere di 717.301,84 dollari, che ha coinvolto 37 acquirenti unici e 35 venditori in 38 transazioni. In questo caso si tratta di un lieve calo rispetto ai 750.024,31 dollari generati il giorno prima. Le vendite totali della collezione ora ammontano a 214,35 milioni di dollari, riflettendo una posizione di mercato solida.

NodeMonkes è la collezione di maggior successo di sempre sulla rete Bitcoin, con 214,5 milioni di dollari di vendite. È ora a circa 1 milione di dollari di distanza dal superare CyberKongz, una collezione basata su Ethereum che attualmente occupa la 26ª posizione nella classifica generale delle vendite.

Puoi comprare NFT nei migliori exchange autorizzati ad operare nel mercato italiano delle criptovalute. Uno di questi è Binance, che ti permette anche di registrare un conto demo per provare gli strumenti di trading gratis e senza rischiare i tuoi soldi.

Binance logo piccolo

Clicca qui per visitare la piattaforma ufficiale di Binance, dove potrai aprire un account gratuitamente e senza alcun costo fisso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.