Starting Finance e Binance creano assieme una collezione di NFT

starting finance NFT

L’appeal degli NFT non è più quello di inizio anno eppure il settore non è affatto fermo. Lanci di nuove collezioni di Non Fungible Token sono all’ordine del giorno. Proprio di questo parleremo nel nostro articolo.

Una delle più importanti società di formazione al mondo, Starting Finance, ha deciso di creare assieme all’exchange Binance, una nuova imperdibile collezione di NFT. A rendere nota l’importante novità è stata la stessa Binance con un comunicato inviato a tutti gli iscritti alla piattaforma (clicca qui per creare gratis il tuo account e accedere ai tantissimi strumenti offerti dall’exchange).

Ma di cosa si tratta concretamente? Quali sono le tipologie di NFT che verranno create e che quindi sarà possibile acquistare? Vediamo nel dettaglio partendo dalle presentazioni.

Chi è Starting Finance

Starting Finance è una delle più importanti aziende di educazione finanziaria attive in Europa. La missione di Starting Finance è quella di avvicinare le nuove generazioni al mondo economico-finanziario al fine di aiutarle a gestire al meglio le proprie risorse e a gettare le basi per un futuro migliore.

In Italia c’è un problema di alfabetizzazione finanziaria molto grave. Secondo le più recenti rilevazioni, be 6 persone su 10 non hanno conoscenze finanziarie neppure di livello basico. Tali problemi impediscono di cogliere concetti economici di stringete attualità come ad esempio l’inflazione o il rischio. In questo contesto è nata Starting Finance, una startup innovativa che punta a parlare di economia e finanza in Italia con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.

A guidare Starting Finance sono due ragazzi, Marco e Dodo, da anni attivi nella formazione finanziaria accessibile a tutti. Oltre che offrire contenuti multimediali di formazione finanziaria, Starting Finance dà anche la possibilità di provare ad investire senza rischi in azioni mediante un’app di simulazione di borsa. La startup, già prima dell’accordo con Binance, per il lancio di una nuova collezione di NFT, si era messa in evidenza raccogliendo investimenti da investitori italiani e internazionali.

Quali sono gli NFT che si potranno trovare nella Mystery Box?

L’accordo tra Starting Finance e Binance prevede la creazione di un numero limitato di NFT, ciascuno con caratteristiche diverse. Chi riceverà i nuovi NFT potrà accedere ad una serie di benefici ma avrà anche la possibilità di partecipare ad esperienze uniche legate all’ evento del Winter Bootcamp a Cortina 2022.

Ecco i 3 tipi di Non Fungible Token che sarà possibile trovare nella Mystery Box:

  • Bronze (TBD): Webinar esclusivo a tema cripto con rappresentanti di Starting Finance e Binance a cui si aggiunge 1 drink durante il Binance Meetup che si terrà a Cortina il 3 dicembre 2022.
  • Silver (solo 50): Bronze + gadget Binance distribuiti durante il Binance Meetup di Cortina (3.12.2022);
  • Gold (solo 2): Silver + 2x biglietti Tribuna VIP all’Olimpico durante una partita della SS Lazio. 

Per avere la Mystery Box di Staring Finance è necessario compilare il forme che si trovare nei banner in app, sul profilo instagram di @binanceitalian e mediante comunicazioni mail effettuate da ieri.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su NFT

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.