Il trading di NFT (Non Fungible Tokens) continua a registrare un incremento di interesse da parte degli investitori, e dopo oltre due mesi di crescita continua ecco che nel corso dell’ultima settimana raggiunge un record di scambi per oltre $ 500 milioni in Ethereum NFT.
Aumentano quindi le attività sulle varie piattaforme su cui vendere e comprare NFT, come OpenSea ma soprattutto Blur, il cui modello di ricompense gli ha permesso di sorpassare la piattaforma rivale proprio in questi giorni.
Il mercato degli NFT in costante crescita ora accelera
Negli ultimi due mesi il mercato degli NFT ha registrato un costante aumento di interesse ma nell’ultima settimana ha persino visto un’ulteriore accelerazione con un volume di scambi di Ethereum NFT che è più che raddoppiato in questo periodo.
In questa fase stiamo assistendo alla rapida crescita di un mercato in evoluzione in cui il marketplace emergente Blur è riuscito a superare il leader del settore OpenSea, con trader che lanciano rapidamente NFT di valore come se fossero token DeFi.
Su questa nuova piattaforma, secondo quanto riportato da DappRadar, sono stati generati scambi di Ethereum NFT per un valore complessivo di 460 milioni di dollari nel giro degli ultimi sette giorni. Si tratta di un dato molto significativo in quanto stiamo parlando di un aumento del +361% rispetto all’intervallo precedente.
Il fiorente mercato degli NFT ha determinato comunque un incremento del volume di scambi anche per la piattaforma OpenSea, che nello stesso periodo ha registrato un +12% fino a 107 milioni di dollari.
Secondo il fornitore di dati per la trasparenza del mercato degli NFT, CryptoSlam, su base settimanale il mercato ha registrato un aumento del volume di scambi di Ethereum NFT del +155%.
Questo forte incremento arriva nella stessa settimana in cui la piattaforma Blur ha trasmesso il suo token di governance BLUR ai trader NFT che hanno guadagnato ricompense attraverso il marketplace, e anche facendo trading altrove prima del lancio di Blur lo scorso autunno.
Si registra quindi un aumento della capitalizzazione di mercato del token BLUR, ora scambiato a $1,20, fino a 466 milioni di dollari, e questo ha portato ad un sempre maggior utilizzo di BLUR per comprare e vendere NFT.
Ma l’aumento del volume di scambi che abbiamo registrato in questa settimana non sarebbe dovuto tanto ai trader che vendono semplicemente i loro token BLUR e acquistano e detengono NFT di alto valore, quanto alle attività dei whale traders.
Parliamo di investitori che detengono grandi quantità di NFT e che ora sembrano lanciare NFT con una frequenza persino maggiore rispetto a prima, e questo nel tentativo di aumentare le potenziali future collocazioni di premi in token.
Gli NFT si possono comprare su diverse piattaforme online, ma per i trader alle prime armi è consigliabile affidarsi ad exchange in grado di garantire massima sicurezza nelle transazioni e commissioni vantaggiose, ma anche di mettere a disposizione dell’utente un’interfaccia intuitiva e facile da usare come quella di Crypto.com. Clicca qui per visitare la piattaforma e scopri come fare per iniziare a comprare e vendere NFT.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.