Come ogni trimestre, arrivano puntuali anche in questa occasione i rating delle migliori società di gestione europee di grandi dimensioni, prodotti da Morningstar in modo equi-ponderato.

Stando all’aggiornamento Morningstar European rating analysis on investment funds, uno studio condotto da Thomas Furuseth e Ali Masarwah, in grado di rappresentare una valutazione quantitativa del rendimento aggiustato per il rischio del mondo fondi e ETF che hanno “sede” nel vecchio Continente.

Ebbene, sulla base delle valutazioni effettuate dalla società di analisi, al primo posto troviamo Pimco, ex settima posizione, in grado di scavalcare l’ex leader, Royal London. Il giudizio medio equi-ponderato di Pimco è di 3,77 stelle, con l’89% degli asset che si trovano in comparti a 4-5 stelle. Risale invece dalla quarta alla terza posizione Robeco (3,65 stelle), che occupa così il gradino più basso del podio, mentre Vanguard scende dalla seconda posizione alla quarta posizione. Fidelity, che occupava la terza posizione, scende ora al sesto posto.

Per quanto riguarda gli italiani, continuano a non esserci gruppi nelle prime 20 società di dimensioni maggiori. La più nota è Eurizon Capital, al 41mo posto, con un rating di 2,64 stelle.

Per quanto infine concerne il più alto patrimonio gestito coperto dai rating, il leader è BlackRock, con il 62% dei suoi asset in comparti a 4-5 stelle. In termini dimensionali troviamo Amundi, che ha però solo il 35% degli asset nei giudizi più alti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.