Skin ADV

Risparmio gestito, ecco il rating delle principali sgr europee

gestito

Arrivano i rating aggiornati delle principali sgr del vecchio Continente.

Come ogni trimestre, arrivano puntuali anche in questa occasione i rating delle migliori società di gestione europee di grandi dimensioni, prodotti da Morningstar in modo equi-ponderato.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Stando all’aggiornamento Morningstar European rating analysis on investment funds, uno studio condotto da Thomas Furuseth e Ali Masarwah, in grado di rappresentare una valutazione quantitativa del rendimento aggiustato per il rischio del mondo fondi e ETF che hanno “sede” nel vecchio Continente.

Ebbene, sulla base delle valutazioni effettuate dalla società di analisi, al primo posto troviamo Pimco, ex settima posizione, in grado di scavalcare l’ex leader, Royal London. Il giudizio medio equi-ponderato di Pimco è di 3,77 stelle, con l’89% degli asset che si trovano in comparti a 4-5 stelle. Risale invece dalla quarta alla terza posizione Robeco (3,65 stelle), che occupa così il gradino più basso del podio, mentre Vanguard scende dalla seconda posizione alla quarta posizione. Fidelity, che occupava la terza posizione, scende ora al sesto posto.

Per quanto riguarda gli italiani, continuano a non esserci gruppi nelle prime 20 società di dimensioni maggiori. La più nota è Eurizon Capital, al 41mo posto, con un rating di 2,64 stelle.

Per quanto infine concerne il più alto patrimonio gestito coperto dai rating, il leader è BlackRock, con il 62% dei suoi asset in comparti a 4-5 stelle. In termini dimensionali troviamo Amundi, che ha però solo il 35% degli asset nei giudizi più alti.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro