State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato oggi di aver quotato su Borsa Italiana cinque nuovi SPDR ETF azionari, ovvero un ETF sull’azionario globale che permette di acquisire una posizione diversificata sia nei mercati azionari sviluppati che in quelli emergenti, oltre a quattro ETF settoriali che propongono un’esposizione al settore energetico, finanziario, tecnologico e sanitario, in ambito globale.
Con queste nuove quotazioni, la gamma di SPDR ETF di State Street continua a rafforzarsi, cercando di garantire ai propri clienti le migliori opportunità per poter coniugare flessibilità e diversificazione nell’asset allocation azionaria anche sui mercati globali, in risposta alla visione positiva che gli investitori hanno espresso su tale asset class anche nel 2019.
Stando a quanto afferma Francesco Lomartire, responsabile di SPRD ETF per l’Italia, in un comunicato diffuso oggi, il 2019 è stato un anno record per la raccolta di tali prodotti, soprattutto sul mercato italiano. Ne consegue che per la società la quotazione di tali nuovi strumenti è la conferma dell’intenzione di continuare a rafforzare la propria presenza su tale comparto.
Ecco il dettaglio con il nome dei fondi, il ticker su Borsa Italiana e il codice ISIN:
- SPDR MSCI ACWI UCITS ETF – ACWE IM – IE00B44Z5B48
- SPDR MSCI World Energy UCITS ETF – WNRG IM – IE00BYTRR863
- SPDR MSCI World Financials UCITS ETF – WFIN IM – IE00BYTRR970
- SPDR MSCI World Health Care UCITS ETF – WHEA IM – IE00BYTRRB94
- SPDR MSCI World Technology UCITS ETF – WTEC IM – IE00BYTRRD19
Ricordiamo che State Street è uno dei provider di ETF leader al mondo, con 620 milioni di dollari di masse gestite in ETF a livello globale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!