Dietrofront della Fed, è il momento di puntare sull’oro – Merian

Dopo il meeting di gennaio della Federal Reserve, sembra che il periodo giusto per poter investire su oro e argento sia finalmente arrivato. Così la pensa, almeno, Ned Naylor-Leyland, gestore del fondo Merian Gold & Silver Fund, Merian Global Investors, secondo cui il lungo ciclo di promesse di normalizzazioni, rialzi dei tassi e riduzione futura dei bilanci della banca centrale si è bruscamente arrestato, ponendo le basi per la fine della “carestia” per i metalli preziosi.

Per l’esperto, in particolare, i metalli preziosi sarebbero finalmente liberi dalla morsa delle forward guidance, e pronti a intraprendere una lunga fase rialzista. Peraltro, sottolinea l’analista, è interessante notare come dall’inizio della fase di “carestia”, quando il lingotto toccò quota 1.900 dollari l’oncia (era il lontano 2011), i bilanci delle banche abbiano continuato ad espandersi.

Quali livelli potrà raggiungere il valore dell’oro in dollari questa volta?

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.