Lombard Odier prima banca svizzera ad aprire ad Abu Dhabi

Lombard Odier ha rilasciato un comunicato nel quale afferma di essere pronta ad aprire una filiale ad Abu Dhabi, espandendo così la propria presenza negli Emirati Arabi Uniti e divenendo pertanto la prima banca privata svizzera ad annunciare la sua apertura nel mercato di tale territorio, una delle più note piazze finanziarie internazionali.

Sempre secondo quanto afferma il comunicato stampa della banca, la nuova filiale andrà ad integrare il pluripremiato ufficio di rappresentanza di Lombard Odier a Dubai, andando ad arricchire il valore fornito da una presenza di oltre dodici anni negli Emirati Arabi Uniti.

La decisione di ampliare le nostre attività negli Emirati Arabi Uniti è la testimonianza della nostra fiducia nella crescita regionale e nella stabilità economica degli Emirati” – ha dichiarato Arnaud Leclercq, Capital Partner e Responsabile Nuovi Mercati di Lombard Odier. Gli EAU sono d’altronde una delle regioni in più rapida crescita per Lombard Odier, elevandosi a vero e proprio ponte tra le sue operazioni europee e asiatiche. “L’apertura di una filiale nel capitale degli Emirati Arabi Uniti ci avvicinerà ai nostri clienti e ci permetterà di servirli con soluzioni locali su misura“, ha aggiunto Leclercq.

Rileviamo in tal proposito come Abu Dhabi sia un centro finanziario che Lombard Odier conosce molto bene, valutato che la banca ha forti legami con le famiglie con le istituzioni locali, anche da parte del Chief Investment Officer Stéphane Monier, che lavorava in precedenza per l’Autorità per gli investimenti di Abu Dhabi. Christophe Lalandre, che è il responsabile della nuova filiale, ha vissuto e lavorato ad Abu Dhabi per quasi un decennio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo