Banca Mondiale: nuova obbligazione per lo sviluppo sostenibile in rupie indonesiane

La Banca Mondiale ha annunciato l’emissione di una nuova Obbligazione per lo sviluppo sostenibile in rupie indonesiane, a tasso fisso. I proventi del bond verranno utilizzati per la conduzione di attività di sviluppo, in linea con gli obiettivi della Banca Mondiale, finalizzate a eliminare la povertà e promuovere una condivisa prosperità.

L’emissione del nuovo bond va ad aggiungersi alla volontà della Banca di reperire nuove risorse, coerentemente con il sentiero già tracciato: dal 2015 l’istituzione ha infatti raccolto più di 555 milioni di dollari da parte di investitori italiani attraverso i Green Growth Bonds e mediante le obbligazioni per lo sviluppo sostenibile in valute emergenti.

Per quanto attiene le caratteristiche della nuova obbligazione per lo sviluppo sostenibile in rupie indonesiane, il bond corrisponderà una cedola lorda al tasso fisso del 6,25% il primo anno e fino alla scadenza del mese di febbraio 2022. In questa data l’istituzione erogherà agli investitori il 100% del valore nominale, in rupie indonesiane.

Appare dunque evidente come – al di là dell’interessante remunerazione offerta dal flusso cedolare fisso – la vera scommessa sarà cercare di prevedere quali saranno gli effetti del cambio valutario con le rupie indonesiane.

Ricordiamo che il bond della durata di 3 anni è quotato sull’EuroMOT di Borsa Italiana con l’ISIN XS1941773647, e che BNP svolge il ruolo di dealer.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.