Street Global Advisors lancia lo SPDR MSCI WORLD UCITS ETF

trading

Nuovo strumento finanziario lanciato da State Street Global Advisors: ecco di cosa si tratta.

CONDIVIDI

State Street Global Advisors, divisione di asset mananagement di State Street Corporation, ha annunciato il lancio su Borsa Italiana dello SPDR MSCI World UCITS ETF (Ticker: SWRD).

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Si tratta di un ETF che offre agli investitori l’accesso ad un ampio paniere di oltre 1.600 titoli di 23 mercati sviluppati, pari a circa l’85% della capitalizzazione di mercato ponderata per il flottante dei mercati azionari sviluppati, o circa 40.000 miliardi di dollari in termini di asset investibili.

Nel comunicato di lancio del prodotto, State Street rammenta come gli ETF azionari globali abbiano rappresentato circa il 30% dei flussi complessivi negli ETF azionari dell'area EMEA da inizio anno ad oggi, con più di 2,6 miliardi di dollari di nuova raccolta. Il lancio di questo nuovo prodotto va inoltre a integrare l’offerta attuale azionaria globale di SPDR su indici MSCI già quotati su Borsa Italiana che già comprende i fondi SPDR MSCI ACWI UCITS ETF, SPDR MSCI ACWI IMI UCITS ETF, SPDR MSCI Emerging Markets UCITS ETF, e 4 ETF MSCI World Sector (Energy: WNRG , Health Care: WHEA, Financial: WFIN e Technology: WTEC).

Stando a quanto afferma Francesco Lomartire, responsabile di SPDR ETFs per l’Italia, “lo SPDR MSCI World UCITS ETF rappresenta una soluzione trasparente e a replica fisica che offre agli investitori un’esposizione al mercato molto efficiente. Inoltre, il suo prezzo interessante permette di utilizzare il fondo sia per posizioni di lungo periodo sia come strumento per la gestione efficiente del portafoglio”.

Lomartire aggiunge inoltre che spesso l'MSCI World Index viene correttamente considerato la base per la costruzione di un ampio portafoglio internazionale, e che “molti investitori lo utilizzano come componente “core” del portafoglio a cui aggiungere allocazioni “satellite” attraverso esposizioni settoriali o regionali, oppure lo abbinano ad allocation obbligazionarie globali o regionali per costruire un portafoglio diversificato. L'elevato livello di diversificazione dell’indice MSCI World - sia in termini geografici che settoriali - ha storicamente mostrato rendimenti ponderati per il rischio migliori rispetto ad altri indici regionali dei mercati sviluppati”.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption