Skin ADV

Nuovo fondo European Covered Bond per Nordea

nordea

Nordea lancia un nuovo fondo European Covered Bonds: ecco a chi è rivolto.

Nordea Asset Management ha annunciato il lancio di Nordea 1 – European Covered Bond Opportunities Fund, un fondo che la società sta rivolgendo verso tutti quegli investitori che sono alla ricerca di interessanti rendimenti, aggiustati per il rischio nel mondo fixed income.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Nel comunicato con il quale presenta tale strumento, la società di gestione rammenta come in un contesto di rendimenti fermi a livelli molto bassi, e di segnali crescenti di maggiore inflazione, diverse asset class che una volta erano ritenute delle valide fonti di rendimento hanno perso evidentemente dell’attrattività.

In questo scenario, gli European Covered Bonds possono dunque rappresentare una buona alternativa per gli investitori che cercano soluzioni sicure ma, nel contempo, profittevoli.

Di fatti, stando a quanto rammenta Henrik Stille, manager del fondo, in 200 anni non è mai stato riscontrato un default di tali strumenti, che manifestano una volatilità inferiore rispetto ai credit bonds e ai government bonds. Dunque, strumenti utili per poter ridurre la volatilità del proprio portfolio senza rinunciare al rendimento atteso.

Ricordiamo infine che Nordea, con il proprio precedente fondo (Nordea 1-Low Duration European Covered Bond Fund), ha raccolto più di 1 miliardo di euro di masse gestite in un solo anno. Il nuovo fondo ha un livello di rischio comparabile con quello precedente, relativamente a aumenti dei tassi di interesse, ma espande la propria esposizione al credito con un uso limitato della leva.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro