MFS Investment Management lancia primo fondo sul credito europeo

mfs

MFS lancia il primo fondo sul credito europeo: ecco quali sono caratteristiche e benchmark.

CONDIVIDI

MFS Investment Management ha annunciato il lancio di MFS Meridian Funds – Euro Credit Fund, un nuovo fondo che ha come obiettivo quello di migliorare il benchmark Bloomberg Barclays Euro-Aggregate Corporate Index sull’intero ciclo di mercato.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Gestito da Pilar Gomez-Bravo, responsabile del team europeo fixed income, e da Andy Li, portfolio manager obbligazionario, il fondo ha come obiettivo quello di conseguire un rendimento totale, guardando alla generazione di income e alla crescita del capitale, con la convinzione che le obbligazioni societarie siano caratterizzate da inefficienze costanti, e assumendo così in considerazione fattori tecnici e strutturali più ampi nell’ambito dei mercati del credito globali, nell’ottica di prevedere gli andamenti futuri.

Per tale fine, il fondo investe in prevalenza (> 70%) in strumenti di debito corporate investment grade in euro, con la possibilità di investire anche in strumenti di debito con rating inferiore a IG, strumenti di debito di emittenti pubblici o legati al settore pubblico, strumenti cartolarizzati e strumenti di debito denominati in valute diverse dall’euro, come quelli dei Paesi emergenti.

Stando a quanto afferma in una nota Matt Weisser, Managing Director e Responsabile della distribuzione wholesale a livello europeo di MFS Investment Management, le obbligazioni societarie sono attualmente l’asset class più vasta dell’universo obbligazionario europeo e, in quanto tali, sono una componente chiave per i portafogli dei propri clienti. In un contesto che è contraddistinto da tassi bassi, il credito corporate rappresenta un’asset class di sicuro interesse per gli investitori alla ricerca di income.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro