MFS Investment Management lancia primo fondo sul credito europeo

MFS Investment Management ha annunciato il lancio di MFS Meridian Funds – Euro Credit Fund, un nuovo fondo che ha come obiettivo quello di migliorare il benchmark Bloomberg Barclays Euro-Aggregate Corporate Index sull’intero ciclo di mercato.

Gestito da Pilar Gomez-Bravo, responsabile del team europeo fixed income, e da Andy Li, portfolio manager obbligazionario, il fondo ha come obiettivo quello di conseguire un rendimento totale, guardando alla generazione di income e alla crescita del capitale, con la convinzione che le obbligazioni societarie siano caratterizzate da inefficienze costanti, e assumendo così in considerazione fattori tecnici e strutturali più ampi nell’ambito dei mercati del credito globali, nell’ottica di prevedere gli andamenti futuri.

Per tale fine, il fondo investe in prevalenza (> 70%) in strumenti di debito corporate investment grade in euro, con la possibilità di investire anche in strumenti di debito con rating inferiore a IG, strumenti di debito di emittenti pubblici o legati al settore pubblico, strumenti cartolarizzati e strumenti di debito denominati in valute diverse dall’euro, come quelli dei Paesi emergenti.

Stando a quanto afferma in una nota Matt Weisser, Managing Director e Responsabile della distribuzione wholesale a livello europeo di MFS Investment Management, le obbligazioni societarie sono attualmente l’asset class più vasta dell’universo obbligazionario europeo e, in quanto tali, sono una componente chiave per i portafogli dei propri clienti. In un contesto che è contraddistinto da tassi bassi, il credito corporate rappresenta un’asset class di sicuro interesse per gli investitori alla ricerca di income.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.