Risparmio gestito, Azimut commenta successo internazionale

In una intervista su Quotidiano.net, il gruppo Azimut ha fatto il punto sulla crescita del risparmio gestito in alcuni dei principali Paesi emergenti dove la compagine si è radicata con successo.

Stando a quanto afferma Gabriele Blei, consigliere di amministrazione di Azimut, nonché responsabile sviluppo estero del gruppo, l’approdo all’estero di Azimut è stata una naturale evoluzione dell’esperienza maturata in Italia nell’integrazione della gestione e distribuzione dei prodotti finanziari.

Per quanto poi attiene l’interesse nei confronti dei mercati emergenti, Blei ha ricordato come il gruppo si sia reso conto che in alcune nazioni emergenti esiste una crescita economica sostenuta, simile a quella degli anni ’80-’90, quando si sviluppava l’industria del risparmio gestito in Italia. In Cina, in Brasile e in altri mercati, c’è oggi una classe media o medio alta che cresce a ritmi notevoli, e che avverte l’esigenza di servizi sempre più professionali per poter investire i propri risparmi.

Di qui, la necessità di soddisfare tale domanda mediante condizioni specifiche e dedicate, attraverso partner che conoscono bene la realtà e gli investitori locali, e che dunque permettano di affrontare le popolazioni dei singoli investitori con maggiore dedizione. Per esempio, ricorda Azimut, in Cina e in Brasile c’è una popolazione molto più giovane che in Occidente, con maggiore propensione a usare servizi tecnologicamente avanzati. In Australia c’è invece un sistema previdenziale complementare estremamente avanzato, che si basa soprattutto su piani di versamenti obbligatori che favoriscono la costante crescita del gestito sul lungo termine.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo