Generali lancia la nuova sgr ThreeSixty Investments

generali

Generali presenta i propri nuovi progetti in ambito di gestione del risparmio.

CONDIVIDI

Il gruppo Generali ha presentato la sua prima boutique italiana ad arricchire la propria strategia di asset management. Una struttura realizzata in partnership strategica, con l’obiettivo di lanciare una nuova società di gestione del risparmio, e la finalità ambiziosa di costituire una delle prime cinque multi-boutique al mondo sotto il profilo del fatturato.

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Stando a quanto è stato reso disponibile a mezzo stampa, la nuova società dovrebbe occuparsi di sviluppare delle strategie multi-asset con processo di investimento distintivo e innovativo, soddisfacendo sia le esigenze della clientela retail, che di quella istituzionale.

È inoltre stato condiviso che la partnership prenderà il nome di ThreeSixty Investments, e che viene istituita tra il gruppo Generali (che detiene la maggioranza del capitale mediante Generali Investments Holding) e alcuni professionisti noti nel panorama dell’asset management, come l’ex amministratore delegato di Pioneer Investments Giordano Lombardo, l’esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti Mauro Ratto, l’esperto in strategie azionarie Diego Franzin, il senior executive nell’industria del risparmio gestito Robert Richardson.

L’investimento iniziale di gruppo Generali sarà pari a 1 miliardo di euro per realizzare il primo fondo di ThreeSixty Investments, a titolo di capitale strategico. Ad ogni modo, la nuova società di asset management gestirà la propria strategia in maniera completamente indipendente, con sede a Milano e, una volta ottenute le necessarie licenze, mediante società di gestione del risparmio (sgr).

Particolarmente soddisfatto si è dichiarato l’amministratore delegato di Generali Asset Management, Tim Ryan, che ha sottolineato come le strategie multi-asset continuino a crescere perché sono in grado di fornire delle soluzioni semplici ai clienti attenti al reddito e alla costruzione del patrimonio.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro