Generali lancia la nuova sgr ThreeSixty Investments

Il gruppo Generali ha presentato la sua prima boutique italiana ad arricchire la propria strategia di asset management. Una struttura realizzata in partnership strategica, con l’obiettivo di lanciare una nuova società di gestione del risparmio, e la finalità ambiziosa di costituire una delle prime cinque multi-boutique al mondo sotto il profilo del fatturato.

Stando a quanto è stato reso disponibile a mezzo stampa, la nuova società dovrebbe occuparsi di sviluppare delle strategie multi-asset con processo di investimento distintivo e innovativo, soddisfacendo sia le esigenze della clientela retail, che di quella istituzionale.

È inoltre stato condiviso che la partnership prenderà il nome di ThreeSixty Investments, e che viene istituita tra il gruppo Generali (che detiene la maggioranza del capitale mediante Generali Investments Holding) e alcuni professionisti noti nel panorama dell’asset management, come l’ex amministratore delegato di Pioneer Investments Giordano Lombardo, l’esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti Mauro Ratto, l’esperto in strategie azionarie Diego Franzin, il senior executive nell’industria del risparmio gestito Robert Richardson.

L’investimento iniziale di gruppo Generali sarà pari a 1 miliardo di euro per realizzare il primo fondo di ThreeSixty Investments, a titolo di capitale strategico. Ad ogni modo, la nuova società di asset management gestirà la propria strategia in maniera completamente indipendente, con sede a Milano e, una volta ottenute le necessarie licenze, mediante società di gestione del risparmio (sgr).

Particolarmente soddisfatto si è dichiarato l’amministratore delegato di Generali Asset Management, Tim Ryan, che ha sottolineato come le strategie multi-asset continuino a crescere perché sono in grado di fornire delle soluzioni semplici ai clienti attenti al reddito e alla costruzione del patrimonio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo