Goldman Sachs lancia nuove obbligazioni step-up in USD

Goldman Sachs ha annunciato il lancio delle nuove obbligazioni step-up in dollari statunitensi, con durata a 6 anni, flussi cedolari annuali fissi crescenti nel tempo, dal primo anno fino alla scadenza, e rimborso integrale del valore nominale a scadenza, nella valuta in cui sono denominati tali titoli di investimento.

In tal proposito, ricordiamo che il pagamento delle cedole, e il rimborso del capitale, avverranno in dollari statunitensi. Ne deriva che il rendimento complessivo delle obbligazioni espresso in euro potrebbe essere esposto al rischio di variazioni sfavorevoli nel tasso di cambio tra l’euro e il dollaro. In altri termini, nell’ipotesi di un deprezzamento del dollaro rispetto all’euro, l’investimento potrebe generare una perdita in euro. Per le stesse motivazioni, in caso di apprezzamento del dollaro rispetto all’euro, l’investimento potrebbe generare un rendimento extra.

Ricordiamo altresì che le obbligazioni sono soggette ad un altro rischio, quello di credito dell’emittente, per quanto lontano. Nel caso in cui, cioè, l’emittente non sia più in grado di adempiere agli obblighi che sono connessi alle obbligazioni, gli investitori potrebbero perdere in tutto o in parte il proprio capitale investito. Dunque, oltre ai flussi cedolari, il cliente a scadenza riceverà un importo pari al 100% del valore nominale delle obbligazioni, fermo restando il rischio di valuta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo