Risparmio gestito, Banca Mediolanum pensa a aggregazioni

Aggiornamento del

Massimo Doris sta pensando alla possibilità che Banca Mediolanum possa compiere un’operazione di natura straordinaria nel settore del risparmio gestito, aprendo a potenziali aggregazioni con un altro partner.

A confermarlo è un’intervista pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, secondo cui l’amministratore delegato dell’istituto di credito starebbe seriamente valutando delle aggregazioni, considerando – in dettaglio – la possibilità di acquisire una rete. Insomma, l’istituto di credito lombardo ha aperto la strada a un’ipotetica transazione nel comparto del gestito, con la banca che farebbe da capofila con un ruolo da aggregatore.

Doris ha anche precisato che l’intenzione sarebbe quella di rimanere competitivi in un contesto sempre più grande e sfidante, considerato che “crescere è importante”, considerato che occorre effettuare investimenti continui e che “la dimensione aiuta”.

Dunque, l’obiettivo dell’istituto è pur sempre quello di una crescita organica, da pianificarsi con attenzione, con la possibilità di integrare una rete di promotori. Ma quali saranno i potenziali target di questa operazione straordinaria?

Per il momento, niente sembra essere effettivamente in ballo e, dunque, Mediolanum può limitarsi a celebrare i buoni risultati conseguiti nel corso del mese di giugno, con un saldo positivo di 292 milioni di euro per la raccolta netta, che avrebbe toccato quota 2 miliardi di euro da inizio anno. La raccolta da risparmio gestito è stata pari a 262 milioni di euro, portando così il saldo dal 1 gennaio al 30 giugno 2019 a quota + 1,4 miliardi di euro.

Con la nota con la quale sono stati diramai i dati del primo semestre, Massimo Doris ha affermato come la raccolta totale conseguita durante il mese di giugno stia confermando Mediolanum per la qualità delle proprie proposte.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo