Aviva Investors lancia due nuovi fondi azionari globali

Aviva Investors, l’asset management globale di Aviva, ha lanciato due nuovi fondi azionari globali denominati Aviva Investors Global Equity Uncontrained Fund e Aviva Investors Global Emerging Market Equity Unconstrained Fund.

Il primo dei due fondi è gestito da Mikhail Zverev, e intende generare rendimenti positivi costanti nel lungo termine, attraverso l’investimento in un portafoglio di azioni globali di cui il team ha un elevato convincimento e una view non di consensus positiva. Zverev, nella nota di accompagnamento al lancio dei fondi, ha rammentato come l’azionariato globale possa costituire una vasta e diversificata serie di opportunità per gli stock-picker. Ha poi rammentato come il fondo investirà in società di cui si ritiene che l’evoluzione dei fondamentali non sia adeguatamente prezzata, e che possono offrire un significativo potenziale di rendimento.

Di contro, il secondo fondo è gestito da Alistair Way, e cha come obiettivo quello di generare rendimenti attraverso investimenti nei mercati emergenti. “Crediamo che i mercati emergenti offrano una gamma dinamica di opportunità d’investimento in aziende in cui i cambiamenti strutturali e l’emergere di nuovi settori offrono grandi potenziali per le imprese ben posizionate. Allo stesso tempo, le inefficienze del mercato azionario ci offrono un significativo margine di manovra per sfruttare il mis-pricing; cerchiamo idee all’interno di un ampio spettro senza essere vincolati da pregiudizi stilistici. Attraverso un approccio lungimirante e globale, cercheremo di dare visibilità agli investitori sulle migliori opportunità attraverso un portafoglio diversificato” – ha affermato il gestore.

Soddisfatto dei nuovi prodotti è Davide Cumming, CIO, Equities, che si è soffermato nel rammentare come il lancio dei fondi sia parte integrante della costante evoluzione e del rafforzamento dell’equity proposition e del team di investimento, e come queste nuove strategie azionarie siano complementari ad altri fondi azionari globali e dei mercati emergenti, già proposti ai clienti Aviva.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo