Aviva Investors lancia due nuovi fondi azionari globali

Aviva Investors, l’asset management globale di Aviva, ha lanciato due nuovi fondi azionari globali denominati Aviva Investors Global Equity Uncontrained Fund e Aviva Investors Global Emerging Market Equity Unconstrained Fund.

Il primo dei due fondi è gestito da Mikhail Zverev, e intende generare rendimenti positivi costanti nel lungo termine, attraverso l’investimento in un portafoglio di azioni globali di cui il team ha un elevato convincimento e una view non di consensus positiva. Zverev, nella nota di accompagnamento al lancio dei fondi, ha rammentato come l’azionariato globale possa costituire una vasta e diversificata serie di opportunità per gli stock-picker. Ha poi rammentato come il fondo investirà in società di cui si ritiene che l’evoluzione dei fondamentali non sia adeguatamente prezzata, e che possono offrire un significativo potenziale di rendimento.

Di contro, il secondo fondo è gestito da Alistair Way, e cha come obiettivo quello di generare rendimenti attraverso investimenti nei mercati emergenti. “Crediamo che i mercati emergenti offrano una gamma dinamica di opportunità d’investimento in aziende in cui i cambiamenti strutturali e l’emergere di nuovi settori offrono grandi potenziali per le imprese ben posizionate. Allo stesso tempo, le inefficienze del mercato azionario ci offrono un significativo margine di manovra per sfruttare il mis-pricing; cerchiamo idee all’interno di un ampio spettro senza essere vincolati da pregiudizi stilistici. Attraverso un approccio lungimirante e globale, cercheremo di dare visibilità agli investitori sulle migliori opportunità attraverso un portafoglio diversificato” – ha affermato il gestore.

Soddisfatto dei nuovi prodotti è Davide Cumming, CIO, Equities, che si è soffermato nel rammentare come il lancio dei fondi sia parte integrante della costante evoluzione e del rafforzamento dell’equity proposition e del team di investimento, e come queste nuove strategie azionarie siano complementari ad altri fondi azionari globali e dei mercati emergenti, già proposti ai clienti Aviva.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.