Nuovo fondo azionario telematico attivo per TCW

TCW, asset manager globale e indipendente, ha lanciato nel nostro mercato il fondo TCW Funds – TCW Global Premier ESG Equities. Lo strumento finanziario ha come obiettivo quello di permettere agli investitori di ottenere un apprezzamento del capitale di lungo termine, investendo principalmente in titoli azionari nei mercati sviluppati, con valutazioni attraenti sul proprio free cash flow, e con applicazione, nel proprio processo di investimento, di un filtro ESG proprietario.

Secondo la nota diramata dalla compagnia, la strategia di investimento poggia su due pilastri. Il primo è quantitativo, legato allo schema proprietario ESG, ideato e sviluppato dalla stessa TCW. Il secondo è di natura qualitativa, basata sulle scelte attive di gestori e di analisti. Un duplice approccio che, conferma la stessa società nel comunicato stampa, permette di selezionare solamente aziende davvero ESG, ovvero quelle aziende che sono in grado di gestire al meglio le proprie risorse ambientali e sociali, e applicare consapevoli pratiche di corporate governance. Il risultato è la creazione di un portafoglio basato su elevate convinzioni (20-30 titoli) e differente dal benchmark.

È ancora TCW a riepilogare che il processo di screening effettuato dal fondo si avvale di uno schema proprietario ESG quantitativo, ideato internamente, che partendo dall’analisi dei dati di più di 1.000 società quotate, è in grado di attribuire a ciascuna di esse uno score Fundamental e uno score Disclosure, da valorizzare per ognuno degli oltre 35 fattori ESG presi in considerazione.

Ricordiamo, in sintesi, che il primo dei due punteggi indica in che modo una società sta performando, rispetto ai propri competitor, in merito ai fattori ESG. Il secondo invece misura quanto una società si impegna nella divulgazione di informazioni ESG.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet della società di gestione patrimoniale americana, tcw.com.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo